Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Tony Cairoli: the superheroes

il 26/11/2013 in Altri sport

I sette titoli mondiali lo hanno lanciato nella leggenda. Ma questo campione è eccezionale anche nella sua normalità. Scopritela in questa intervista a due voci con Jill, la sua ragazza

Tony Cairoli: the superheroes
Tony Cairoli

Quanto ci piacciono i Supereroi. Ci accompagnano fin dall'infanzia, facendoci sognare di avventure fantastiche e mondi più giusti, mondi dove alla fine il Supereroe trionfa e "il Bene" è salvo. In un certo senso sono anche confortanti, perché sai già dall'inizio che non sarà facile: dovranno affrontare un milione di prove, sopportare torture, soffrire e combattere contro nemici più o meno pericolosi. Ma sai anche che alla fine trionferanno, ristabilendo in un certo qual senso il giusto ordine delle cose.

Forse il paragone è un po' azzardato, ma questa volta, invece della solita intervista, vorremmo proporvi i due Campioni del Mondo in una veste un po' insolita: al pari di Supereroi che alla fine di una stagione lunga, difficile e rischiosa, hanno conquistato il premio per il quale tanto hanno lavorato e tanto hanno combattuto. In effetti, a volte in pista li vedi fare cose che tanto umane non sembrano di certo… The Superheroes Part I è tutta dedicata al nostro eroe nazionale, Tony Cairoli, che dall'alto dei suoi sette titoli mondiali vinti è sempre lo stesso ragazzo che ti dedica il tempo necessario per realizzare quest'intervista e ti chiede pure scusa se non ti ha risposto subito.

E non dimentichiamo l'altra metà della mela: accanto al Supereroe c'è sempre l'eroina che lo accompagna e che, per stare con cotanto uomo, deve giocoforza essere un po' super anche lei. Il fumetto e la filmografia classici ci rimandano a prototipi di ragazze non solo belle, ma anche brave, assertive e pazienti, e, soprattutto, sempre pronte a sostenere il loro campione. Esattamente come Jill, la fidanzata di Tony. 
Leggerete anche di lei, e della storia della ragazza olandese che ha conquistato il campione italiano.

Per leggere l'intervista completa, clicca qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV