Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

I programmi del Team Italia in SS e SST

il 10/09/2002 in Altri sport

Con i colori della FMI nel 2003 gareggeranno due squadre ufficiali, rispettivamente con Corradi e con Cruciani e Vizziello

I programmi del Team Italia in SS e SST
Alessio

di Marcello Pollini, foto Studio Zac


Corradi, pilota di punta nella Supersport 2003. Dietro di lui Stefano Cruciani, che passerà in SST

Si avvicina la fine della stagione ed è tempo di pianificare i programmi. E’ quello che sta facendo la Federazione Motociclistica Italiana, che ha ormai stabilito a grandi linee la struttura del Team Italia nel mondiale Supersport e nell’Europeo Superstock per il 2003.

Due campionati dove la struttura federale ha intenzione di raccogliere buoni risultati con l’obiettivo primario di supportare e lanciare i giovani più interessanti del panorama nazionale.
Ad Assen era presente Claudio Porrozzi, responsabile del Comitato Velocità, e dai contatti avuti è abbastanza facile intuire lo schieramento per la prossima stagione.
Il dato più significativo è la presenza di due squadre ufficiali Team Italia, una in SS e una in SST, identificabili da colorazioni di moto e tute piloti uguali. In pratica c’è la volontà di dare una chiara visibilità all’attività FMI.
In Supersport si tornerà a puntare su Alessio Corradi, che sarà supportato ancora dal team Spadaro Five Racing. Il pilota parmense, dopo la discreta stagione 2002, è atteso da un salto di qualità e per questo la FMI ha intenzione di puntare ancora un anno su di lui.


Nella Superstock ci sarà l’esordio del team Lorenzini by Leoni, quest’anno impegnato nella categoria con Stefano Cruciani e Antonio Carlacci. Proprio Cruciani dovrebbe essere l’uomo di punta per puntare senza mezzi termini al titolo SST, affiancancato da un giovane altrettanto interessante come Gianluca Vizziello, autore di un campionato decisamente interessante, che gli ha permesso di rimanere in corsa per il titolo fino a due gare dal termine.
Queste dunque le due ipotizzate strutture ufficiali. Ma il lavoro della Commissione Velocità FMI non si ferma chiaramente qui. C’è infatti la volontà di fornire un sopporto anche ad altri piloti in prospettiva molto interessanti. Fra questi segnaliamo Lorenzo Alfonsi, messosi in luce quest’anno con la Ducati 998 del team DFX Racing; e Alessio Velini, che si sta comportando molto bene nell’Europeo SS. Da definire le modalità dell’intervento federale, che non sarà comunque solo di natura economica.
Di sicuro intanto il rinnovo della collaborazione con la Yamaha Belgarda, con l’utilizzo della nuova YZF-R6 in SS e della R1 in Superstock.

 

 

I programmi del Team Italia in SS e SST
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV