Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Tornano gli Emoving Days: appuntamento a Milano dal 22 al 24 marzo

Redazione
dalla Redazione il 15/03/2024 in Urban Mobility
Tornano gli Emoving Days: appuntamento a Milano dal 22 al 24 marzo
Chiudi

Arriva alla quarta edizione nel 2024 la fiera Emoving Days e si riconferma come punto d’incontro fra pubblico finale, associazioni, aziende e operatori del settore per confrontarsi sulle tematiche legate alla mobilità urbana

Dal 22 al 24 marzo 2024, nel moderno quartiere CityLife a Milano, torna per la quarta edizione Emoving Days; una location ideale dunque, nel cuore della città e con un alto flusso di visitatori, per un’irrinunciabile opportunità di incontro fra aziende, operatori, cittadini e associazioni che vogliono confrontarsi sulle tematiche legate all’urban mobility. Il format già apprezzato delle prime tre edizioni sarà ulteriormente arricchito: oltre all’area espositiva che si estenderà in tre zone per coprire l’intera area del parco, saranno disponibili test di monopattini, eBike, cargo bike, motocicli, scooter, microcar e, novità di quest’anno, auto elettriche, con cui il pubblico potrà vivere un’esperienza coinvolgente e divertente.

I mezzi si potranno testare sui tre percorsi ufficiali, caricati anche sulla app komoot, route partner dell’evento: sono lo Urban Citylife di 3,54 km, l’Around the City di 8,73 km e l’Mtb Monte Stella Hills di 9,90 km. Dai tratti più semplici e veloci agli itinerari più lunghi e vari, sportivi e appassionati avranno la possibilità di testare le potenzialità di tutti i veicoli messi a disposizione. Tornerà inoltre l’Emoving Business Day (EMBD), tra le novità più apprezzate della scorsa edizione, una giornata dedicata agli operatori del settore bici ed eMobility, presso il cinema Anteo nel CityLife Shopping District. Si affronteranno temi strategici per il settore: politiche di mobilità urbana, analisi di mercato, case history, approfondimenti e prospettive del business dello sharing, nonché formazione e aggiornamento per i punti vendita specializzati.
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Tornano gli Emoving Days: appuntamento a Milano dal 22 al 24 marzo

A fronte del successo di EMBD nel 2023 - con 300 operatori e 130 giornalisti accreditati - l’organizzazione ha deciso di dedicare l’intera giornata di venerdì 22 marzo esclusivamente al b2b, mentre sabato e domenica sarà aperto al pubblico il village nel parco di CityLife con tutti gli stand, dove testare i mezzi elettrici a due e quattro ruote. Il programma degli incontri e i nomi dei relatori saranno resi noti nelle prossime settimane. Anche quest'anno gli Emoving Days rinnovano il proprio impegno a essere un evento carbon neutral, con l’obiettivo di ridurre al minimo la produzione di rifiuti e garantire un uso responsabile delle risorse idriche. Al termine della manifestazione, verrà effettuato un accurato calcolo delle emissioni di CO2 prodotte, al fine di compensarle attraverso l’acquisto di crediti di carbonio certificati, generati da progetti a impatto positivo ambientale e sociale. Il tutto sarà reso possibile grazie alla collaborazione con ClimatePartner, già al fianco di Emoving Days nell’edizione 2023, realtà che aiuta le aziende a raggiungere obiettivi di responsabilità ambientale.
 

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV