Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Mobilità urbana: Cooltra protagonista di Motodays

Redazione
dalla Redazione il 07/03/2024 in Urban Mobility
Mobilità urbana: Cooltra protagonista di Motodays
Chiudi

L'azienda specializzata in sharing invita alla Fiera di Roma tutti gli attori coinvolti per parlare della mobilità sostenibile nelle città italiane di oggi

In occasione della 12a edizione di Motodays, l’evento imperdibile per gli amanti delle due ruote organizzato da Fiera Roma, da venerdì 8 a domenica 10 marzo, Cooltra, leader europeo di un nuovo paradigma della mobilità sostenibile e Fiera Roma inaugurano la Cooltra Arena: uno spazio di confronto aperto a tutti gli stakeholders interessati ad un nuovo modello di mobilità sostenibile.

Al centro dell’area espositiva della Fiera di Roma, l’8 e il 9 marzo, Cooltra ospiterà sul palco le testimonianze di oltre 25 tra partner, istituzioni e aziende, particolarmente significative in relazione ai temi della transizione ecologica, della digitalizzazione e della sostenibilità a 360 gradi, in un percorso di due giorni di dibattiti, approfondimenti, spunti e appunti per presente e futuro.

L'evento è organizzato in panel tematici di 30/45 minuti durante i quali verranno condivise idee e visioni nell'ambito dell'innovazione, della sostenibilità passando per il welfare, le infrastrutture, l'educazione stradale, i servizi a imprese e cittadini e molto altro.

 

I PANEL IN PROGRAMMA

I panel di venerdì, che si svolgeranno dalle 10.30 alle 17.15, apriranno il dialogo con i leader dei settori di riferimento e si concentreranno sui temi dello sharing come mobilità alternativa, sul ruolo del mobility manager e l’impatto della mobilità aziendale sul Piano Spostamento Casa Lavoro (PSCL). Inoltre verrà affrontato il tema delle sfide e delle nascenti soluzioni offerte dalle nuove tecnologie e dalle piattaforme integrate di servizi di utilizzo e pagamento nel settore sharing, delivery, insurtech, banking e gaming.

I panel di sabato, dalle 11.00 alle 17:00, si aprono con l’importanza della formazione nel processo di apprendimento e miglioramento degli standard di sicurezza stradale, si prosegue facendo luce sulle tendenze in Italia del mercato della mobilità elettrica leggera, per poi passare nell’incontro successivo alla scoperta di ciò che accade “dietro le quinte” dei servizi di micromobilità. Si concludono le due giornate con uno sguardo verso le nuove frontiere della mobilità. 

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV