Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Nilox: come scegliere il monopattino migliore

Marco Boni il 15/03/2023 in Urban Mobility
Nilox: come scegliere il monopattino migliore
Chiudi

In occasione dell’arrivo della primavera Nilox propone una guida ai suoi prodotti per saper decidere al meglio il monopattino più adatto alle proprie esigenze

La mobilità urbana può tornare ad essere ancora più green con l’arrivo della bella stagione. Le temperature in rialzo permettono infatti di lasciare l’auto parcheggiata in garage per far spazio a mezzi più pratici nelle città. E per chi non adora andare in bicicletta la scelta può spostarsi sui monopattini elettrici, ancora più versatili e rapidi e che consentono comunque di evitare il traffico che sia per andare a lavoro o spostarsi nel tempo libero.

In quest’ottica Nilox propone una rapida guida ai suoi monopattini, tre versioni pensate per le diverse esigenze degli utenti ma che condividono uno studio ad hoc per l’utilizzo in città.

Nilox: come scegliere il monopattino migliore
Chiudi

Nilox S1, il più sicuro

S1 è l’ultimo arrivato in casa Nilox e si pone come il più sicuro della gamma grazie alle dimensioni e soluzioni pensate per mettere a proprio agio il guidatore. Si parte dagli indicatori di direzione sia anteriori che posteriori, in regola con la nuova normativa, ben visibili e integrati, affiancati poi da un gruppo ottico a LED sia davanti che dietro. L’impianto frenante adopera un disco meccanico posteriore e uno elettronico davanti che evita il bloccaggio della ruota aumentando la stabilità durante la marcia.
Riguardo la sicurezza contro i furti, S1 è dotato di chiave NFC necessaria per lo sblocco.
A spingerlo è presente un motore sulla ruota davanti da 350 W che permette di viaggiare senza fatica fino ai 20 km/h massimi di legge. La velocità massima è impostabile su tre livelli dal display integrato sul manubrio e tra le funzionalità è presente anche quella di Cruise-Control.
L’autonomia a 20 km/h dichiarata è di 28 km che si raggiunge con sole 4 ore di ricarica quando la batteria è completamente scarica.

Nilox S1 è venduto al prezzo consigliato di 499,95 euro.

Nilox: come scegliere il monopattino migliore
Chiudi

Nilox M1, leggero e pratico

Più contenuto in dimensioni dell’S1 ma anche più pratico, Nilox M1 è pensato per i rapidi spostamenti in città. Il suo punto forte è il peso, si parla infatti di soli 13,8 kg che permettono di sollevarlo senza troppa fatica. Il motore è da 350 W e consente di viaggiare fino a 20 km/h con una spinta che supera fino al 21% di pendenza.
I freni sfruttano sempre il disco posteriore e l’elettronico all’anteriore e le luci a LED garantiscono ottima visibilità di notte assieme alla vernice riflettente. Presenti anche le frecce, in particolari quelle posteriori sono integrate nel faro a LED, mentre quelle anteriori vengono montate a posteriori.
La sicurezza riguarda i materiali nei punti d’appoggio del monopattino; le manopole e la pedana sono infatti realizzate in materiale morbido che assicura il massimo del grip.
Presente anche sull’M1 il display che mostra le informazioni di viaggio e il livello di carica della batteria, stessa cosa la chiave NFC per lo sblocco.

Nilox M1 è venduto al prezzo consigliato di 399,95 euro.

Nilox: come scegliere il monopattino migliore
Chiudi

Nilox Doc 8five Inter: il monopattino dei tifosi

Per spostarsi rapidamente mostrando la passione per la propria squadra, Doc 8 Five x Inter racchiude ciò che serve utilizzando un design dei più datati monopattini Nilox. Le ruote da 8,5” consentono di affrontare ogni fondo in sicurezza, affiancate dal freno a disco posteriore e elettronico davanti.
Il motore è sempre da 350 W e montato all’anteriore per garantire gli spostamenti rapidi anche in salita e in sicurezza. Anche Doc 8 Five x Inter è dotato di kit per il montaggio delle frecce anteriori e non mancano le luci a LED davanti e dietro.

Nilox Doc 8five Inter è venduto al prezzo consigliato di 369,95 euro.

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.