Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2021

Eicma Urban Mobility

Vent: le e-bike a EICMA 2021

Redazione
dalla Redazione il 24/11/2021 in Eicma Urban Mobility
Vent: le e-bike a EICMA 2021
Chiudi

La e-gravel Frontier e la superenduro Grigna sono le due novità al Salone di Milano

Si chiama Frontier la e-gravel che Vent ha portato a EICMA 2021. La Frontier utilizza il sistema TST nel tubo orizzontale, soluzione tecnica brevettata che garantisce un assorbimento delle asperità nell’utilizzo in off-road, allargando di fatto le possibilità di utilizzo nel mondo Gravel. Grazie alla sinergia con FSA, Frontier è equipaggiata con ilnuovo sistema FSA HM 1.0 al mozzo posteriore da250 W con batteria integrata nel tubo obliquo da 250 Wh. Il sistema prevede anche un range extender “a borraccia” (optional) per allungare le escursioni, oltre ad essere completato da un comando remoto che si integra nel tubo orizzontale e gestisce cinque impostazioni di assistenza, dalla modalità “eco” (verde) a quella“boost” (rosso), che fornisce fino a un massimo di 250 W e 42 Nm di coppia.

Inoltre, il motore è dotato di un sensore di coppia integrato e due sensori di velocità, che possono adattarsi facilmente a diversi stili di guida e a condizioni mutevoli del terreno. Completano la collaborazione con FSA l'utilizzo del cockpit (piega manubrio e attacco) con sistema di cavi integrati ICR e del reggisella telescopico Flowtron, con comando remoto al manubrio. La trasmissione adottata è la nuova proposta di SRAM dedicata al mondo gravel, ovvero la serie XPLR (exploorer) a 12 v AXS, comando cambio e freno integrati in un'unica leva e freni a disco da 160 mm. Cassetta 11-44 e guarnitura 40T, per uno sviluppo completo dei rapporti di pedalata.

Vent Frontier sarà sul mercato in tarda primavera 2022 ad un prezzo indicativo di 8.000 euro.

 

GRIGNA, LA SUPERENDURO

La seconda novità Vent si chiama Grigna ed è una superenduro. Si tratta di una e-bike dura e pura con un telaio “scavato” per lavorazione meccanica con sospensioni a corsa lunga e con l'assistenza di un motore e di una batteria di lunga durata. Lo schema delle sospensioni permette di sfruttare al massimo l'efficienza del telaio per una direzionalità e una stabilità senza precedenti. La sua versatilità la rende una e-bike utilizzabile per l'enduro, il trail e il downhill.

Con 180 mm di escursione anteriore e posteriore, Grigna è anche l'unica e-bike con telaio in alluminio completamente lavorato a CNC al mondo. Grigna rispetta anche l’ambiente per l'alluminio riciclabile al 100%. Sarà sul mercato in tarda primavera 2022 ad un prezzo indicativo di 13.000 euro.

Vent: le e-bike a EICMA 2021
Vent: le e-bike a EICMA 2021
Vent: le e-bike a EICMA 2021
Vent: le e-bike a EICMA 2021

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV