essioPD 1 recensioni
La moto "quasi" totale
il 02/11/2009 new!E' la mia
Sono un felice possessore della versione nuda K5, specifico K5 perchè è quella con telaio nero ed oltre a ciò ha il motore rivisto che lo portano a 92LW da88 della versione telaio grigio). Penso sia una moto quasi totale, dico quasi in quanto manca totalmente la protezione areodinamica frontale (versione naked), ti permette di passeggiare con un filo di gas (ma non a 2000giri!!!) o di emozionarti con il polso a martello. La posizione di guida è comoda per pilota e passeggiero purtroppo però l'imbottitura delle selle portano presto ad indolenzimenti (cmq basta farle migliorare da un tapezziere). Non ha picchi di coppia, in compenso non ti mette in crisi a 1/2 curva (a patto cmq di avere esperienza in moto, per un principiante è cmq troppo e pericolosa). La bellezza del 2 cilindri sta nel fatto che basta sfiorare il gas e la moto accelera con i 4 scordatevelo!! Credo sia il giusto compromesso tra le 600 e i 1000 4 cilindri, le prime vuote sotto, le seconde piene sotto e impossibili sopra, qui hai sotto e abbastanza sopra (11000 gir). Con una guida normale, fatta da accelerazioni brusche ma anche di tratti a 90/100 kmh o città i consumi si attestano sui 16/17km/l. E' una mangia gomme posteriori, sospensioni compl. regolabili ma le varie tarature non sono così rilevanti sulla ciclistica, freni buoni ma migliorabili e consiglio personale: pignone -1, diventa arrogante come dovrebbe essere sin dall'inizio (ricordo che la tuono 1000 nasce con rapporti più corti).
-
Media voti
- 4,4
-
In sella
- 4,0
-
Comfort
- 4,0
-
Dotazioni
- 4,0
-
Qualità percepita
- 4,0
-
Capacità di carico
- 5,0
-
Motore
- 5,0
-
Trasmissione
- 5,0
-
Sospensioni
- 4,0
-
Freni
- 4,0
-
Su strada
- 4,0
-
Prezzo
- 5,0
Altre recensioni
Il pompone economico
Nell'ormai andato 2006 cercai questa moto, non tanto perchè esteticamente accattivante ma perchè avevo voglia di provare un bicilindrico degno di tale nome. Concessionaria e staccai un assegnao d...
Leggi tuttoIL POMPONE NIPPONICO
Non si puo' paragonarla ne' ad una ducati,vedi costi d'acquisto e gestione,valore dell' usato alla rivendita ecc.ecc., ne' ad una jappo 4 cilindri,non solo per il motore ovviamente, ma perche' e'...
Leggi tuttoTanto a poco!
La voglia di avere un bicilindrico potente e non avere un grande budget, questa la motivazione principale che mi ha convinto a prenderre una sv1000. La moto in questione non ha fatto innamorare gl...
Leggi tuttoAnnunci usato
Listino pneumatici
Scopri tutti i pneumatici e trova quelli più adatti alle tue esigenze.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.