Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

3

franzra 1 recensioni

Kymco Downtown 300i

il 17/01/2011 new!
E' la mia

Dopo lunghe riflessioni su prezzo, qualità costruttiva, prestazioni e pareri letti qua e là nei vari forum in Internet, ho deciso di acquistare il modello 300i senza ABS (perchè avrei dovuto attendere ancora qualche mese e dopo anni di attesa per ritornare su due ruote fremevo per rimettere la mano sulla manopola del gas). Le prime impressioni di guida dopo i primi kilometri percorsi sono state sostanzialmente buone: sella e sospensioni un po' dure (ma ci si abitua presto), impianto frenante eccellente nonostante il singolo disco anteriore, protezione aerodinamica buona e peso non eccessivo. Terminato il rodaggio ho poi potuto valutare le ottime doti di accellerazione e ripresa (visti i 32 cavalli a disposizione), la discreta silenziosità del motore ed i consumi contenuti (vicini ai 30Km/l se non si spinge esageratamente in percorsi misti urbani ed extraurbani). Tra i difetti che ho potuto riscontrare figurano la scarsa stabilità del cavalletto laterale (forse la si sarebbe potuta migliorare con un freno di stazionamento) e la sfruttabilità del vano sottosella in cui, nonostante l'ampio volume a disposizione (ci ho riposto due caschi modulari di misula L), risulta quasi impossibile riporre anche essenziali borse per PC portatile a causa della sua sagomatura, mentre una maggiore regolarità delle pareti laterali avrebbe potuto quasi rendere non necessario l'acquisto di un bauletto posteriore.

Media voti

4,0

In sella

4,0

Comfort

3,0

Dotazioni

4,0

Qualità percepita

4,0

Capacità di carico

4,0

Motore

5,0

Trasmissione

4,0

Sospensioni

3,0

Freni

4,0

Su strada

5,0

Prezzo

4,0

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • paolobizzo
    lo consigli?
  • Eramanc
    Bello scooter!! L'ho preso anch'io per rientrare nel mondo del motociclismo dopo 20 anni ... ma dopo un mese l'ho dato in concessionario ed ho preso una moto (Triumph Bonneville) ... un altra cosa. Ciao. Lamps!
  • Paiello45
    D'accordo sul giudizio positivo. Pero' la batteria, posizionata sotto il vano sottosella, rende difficile la sua ispezione. Bisogna smontare il vano sottosella e la sella. Per caricarla nel periodo di inattivita' invernale ho applicato stabilmente ai poli della batteria due cavetti che ho portato nel sottosella. Cosi' evito di ripetere l'operazione. Non era piu' pratico un'apposito sportellino?

Correlate

Altre recensioni

Sorprendente

Dopo diversi anni e 45000 Km con un X Max 250 ho deciso di cambiare veicolo con qualcosa di più potente e, dopo attente valutazioni su prezzo/presenza abs/ capacità sottosella (due N43 XL), la scel...

Leggi tutto
di hnmadd

KYMCO DOWNTOWN 300I

HO ACQUISTATO IL DOWNTOWN USATO A MAGGIO 2012, CON CA. 10.000 KM, NE SONO PIENAMENTE SODDISFATTO, PER LA COMODITA', PER LA QUALITA' DEI MATERIALI, PER I CONSUMI E LE PRESTAZIONI. POCHI I DIFETT...

Leggi tutto

dowtown 300

Il downtown 300 è lo scooter cilindrata-potenza -confort di guida e costi gestionali per la mia esperienza migliore che c'è.E' un 300 con la potenza di un 400 ma pesa meno,ha consumi intorno al 30...

Leggi tutto

Annunci usato


Listino pneumatici

Scopri tutti i pneumatici e trova quelli più adatti alle tue esigenze.

VIDEO

Quanto vale la tua
?

Fai la quotazione

Non è più la tua moto? Aggiorna il profilo

Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?

Fai la quotazione

In Edicola

Il meglio di Dueruote una volta a settimana

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non ne hai abbastanza?
Ricevi la FlashNews quotidiana

Non ne hai abbastanza?
Ricevi la FlashNews quotidiana

Bacheca