Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Enel sarà main sponsor della MotoE World Cup

il 06/02/2018 in Motogp

La multinazionale italiana collaborerà al campionato monomarca delle moto elettriche che partirà nel 2019 e partner della Dorna nel Mondiale MotoGP

Enel sarà main sponsor della MotoE World Cup
Chiudi
Enel sarà title sponsor della prossima Fim MotoE World Cup, il primo campionato motociclistico interamente elettrico riconosciuto dalla Federazione con il nome FIM Enel MotoE World Cup dal suo avvio nel 2019. Enel sarà inoltre Sustainable Power Partner di MotoGP, un progetto condiviso con Dorna, proprietario dei diritti commerciali dell'evento, con un impegno a lungo termine per la sostenibilità nel motociclismo sportivo. La nuova MotoE World Cup ha molta Italia al suo interno: le moto saranno fornite dall’azienda emiliana Energica, che è stata battezzata dall’ex iridato 250 Loris Capirossi durante un giro di test a Vallenunga.

“L'annuncio di oggi della nostra collaborazione con Dorna sottolinea una volta di più l'impegno di Enel nella promozione costante dello sviluppo della mobilità elettrica a livello globale. Il nostro contributo in termini di soluzioni industriali sia al MotoGP, la più importante competizione motociclistica, che alla MotoE, la nuova entusiasmante sfida nel mondo delle competizioni su due ruote, consentirà ad Enel di continuare a studiare soluzioni tecnologiche innovative nell'ambito del trasporto sostenibile”, ha detto l’ad di Enel Francesco Starace.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV