Nel 2019 via al mondiale delle elettriche con Energica


dalla Redazione martedì, 12 dicembre 2017
Debutterà nel 2019 la Moto-e World Cup, campionato dedicato alle moto elettriche. Sarà un monomarca: Energica scelto come fornitore unico di mezzi ai team in pista



La Moto-e World Cup diventerà realtà nel 2019, inaugurando l’inizio di una nuova era per il Motorsport a due ruote. Sarà infatti una competizione sostenibile ed ecologicamente consapevole di moto 100% elettriche. Dorna ha annunciato che il costruttore ufficiale per questa nuova ed entusiasmante avventura sarà proprio l’italiana Energica, costruttore di moto ad alte prestazioni.

UNA TECNOLOGIA AEROSPAZIALE


Il primo concept Energica era nato dalla declinazione su strada della eCRP 1.4, la moto elettrica da corsa vice campione del mondo 2011 e campione d’Europa nel 2010. I due anni di gare sono serviti al team come scouting tecnologico, nel 2011 ha infatti iniziato subito a lavorare alla versione stradale, Energica. Sul design della moto ha svolto un ruolo chiave il know-how del Gruppo CRP grazie alle tecnologie CRP sviluppate in ambito aerospaziale e Formula 1. Sarà la sportiva Energica Ego la moto da cui deriverà la versione corsaiola utilizzata dai team della Moto-e. “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Dorna per questo importante progetto, il nostro team è già all’opera” afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company.