Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motodays 2018

Moto & Scooter

Motodays: le novità a Roma

il 05/02/2018 in Moto & Scooter

Dall'8 all'11 marzo si svolgerà la decima edizione del Salone della moto. Ecco le Case che hanno già confermato la loro presenza

Motodays: le novità a Roma
Chiudi
La  decima edizione di Roma Motodays è ai nastri di partenza e per celebrare questo primo importante traguardo ha innanzitutto caratterizzato la propria immagine mediante la prestigiosa matita di Aldo Drudi, l’artista dei caschi di Valentino Rossi, che ha disegnato il nuovo logo e il nuovo concept creativo del Salone della Moto e dello Scooter organizzato da Fiera Roma.

L’appuntamento del 2018 è dall’8 all’11 marzo, ovvero quando la bella stagione comincia ad essere nell’aria, e con essa la voglia di muoversi in sella alle due ruote motorizzate. E’ il momento migliore per fare un giro d’orizzonte sul panorama del mercato. Ed è per questo che le Case produttrici saranno presenti con tutte le novità del 2018 che, come sempre, si potranno provare con la Riding Experience, attività peculiare di Roma Motodays, che prevede un percorso esterno alla Fiera, per saggiare le performance, il comfort e il feeling del mezzo dei propri sogni.

Per una visione del mondo moto a 360 gradi, si spazia dalle novità di prodotto alle special customizzate da autentici artisti della personalizzazione, fino alle moto d’epoca. Lo spazio riservato alle special ammicca al design e all'industria, che negli ultimi anni ha dedicato energie importanti per soddisfare le esigenze dei clienti più creativi.

Spazio anche al commuting urbano, con l’area 2Wheels2Work, nata con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore e migliore delle due ruote e per muoversi in città in modo più consapevole, sicuro e sostenibile. Roma Motodays tiene in particolare considerazione anche i giovani che percorrono le strade e anche quest’anno organizzerà delle giornate dedicate agli studenti delle scuole ed alla educazione alla sicurezza sulla strada. Confermate anche le esibizioni e le gare nelle aree esterne, che costituiscono da sempre una grande attrazione di Roma Motodays.

Roma Motodays declina dunque la moto in tutte le sue interpretazioni, e per questo può vantare sempre anche la presenza di grandi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo appassionati delle due ruote motorizzate. E anche quest’anno gli ospiti saranno “speciali”.

Le case a Motodays

Le prime conferme delle Case ufficiali che saranno presenti a Roma Motodays riguardano le giapponesi Honda e Suzuki, entrambe con un’anteprima mondiale, l’italiana MV Agusta, l’austriaca KTM, le americane Harley-Davidson e Indian e la taiwanese Kymco.

Honda

La Casa dell'Ala promette spettacolo a Roma Motodays, con tutte le novità 2018 – molte delle quali anche in prova nelle aree esterne a Fiera Roma - e un’anteprima mondiale nel segmento degli scooter che sarà svelata nel giorno dell’inaugurazione di Motodays.
Non solo anteprime, ma anche la certezza della gamma Honda al completo, che spazia dalle supersportive alle naked, passando per le adventure e fino agli scooter, mezzi perfetti per il commuting cittadino.
Tra le reginette dello stand, la nuova CRF1000L Africa Twin, la maxienduro per eccellenza che per il 2018 riceve numerosi aggiornamenti che la rendono ancora più raffinata e performante. Al modello standard dell’Africa Twin si affianca quest’anno la nuova versione Adventure Sports, che ne condivide tutti gli aggiornamenti. Tra le novità, la CB1000R 2018, che ora strizza l’occhio alle moderne café racer. Ci sarà anche la nuova Honda GL1800 Gold Wing. Tra le piccole cilindrate, la CB300R guidabile con patente A2. Novità anche per la Integra 750. Innovazioni simili anche sulla NC750X. Tutto da vedere il nuovo X-ADV.

Suzuki

Tra le protagoniste allo stand di Suzuki a Motodays, la café racer SV650X, con i suoi dettagli che evocano le moto da corsa di un tempo. Inoltre, Roma sarà la prima fiera dove Suzuki esporrà una versione speciale creata proprio su questa base. Si chiamerà SV650X-TER e sarà dotata di scarico artigianale a doppio tromboncino realizzato da Fresco, specchietti e porta targa customizzati dallo specialista Valter Moto, frecce a LED e bende termiche sui collettori di scarico.
Per chi ama la versatilità, il punto di riferimento in Casa Suzuki si chiama V-Strom. Sarà esposto anche il Burgman 400, lo scooter che punta a fondere praticità e sportività. Grande ritorno per l’Address caratterizzato da affidabilità e leggerezza oltre che dal prezzo contenuto.
L’universo racing verrà invece rappresentato dalla GSX-R1000. Stesso DNA per la GSX-R125. E naturalmente ci sarà anche la famiglia GSX, con le GSX250R, GSX-S750, GSX-S1000 e GSX-1000F.

Mv Agusta

Attesa reginetta dello stand della Casa di Varese a Roma Motodays sarà la nuova Dragster 800 RR.

KTM

Allo stand della KTM, riflettori puntati sulla nuova 790 Duke. Viaggiando nella “terra di mezzo” che unisce l’asfalto allo sterrato, KTM sarà presente con la gamma completa di Enduro Stradali che vanno dall’agile e fruibile 1090 Adventure alla imponente e performante 1290 ADVENTURE R, in grado di affrontare ogni percorso, anche le dune del deserto, grazie al potentissimo motore da 160 CV.
E quando di parla di sabbia, non si può fare a meno di pensare alla 450 Rally che ha conquistato la diciassettesima Dakar di fila con il pilota austriaco Matthias Walkner. Sviluppata per due anni dal Factory Team KTM, la 450 Rally è un concentrato di fascino e tecnologia e verrà esposta in esclusiva per il pubblico romano appena rientrata dal Sud America.
Ma le sorprese non sono finite! Gli amanti della MotoGP potranno ammirare la RC16 portata in gara da Pol Espargarò e Bradley Smith, mentre per gli amanti dello shopping, sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale KTM, in vendita presso il negozio realizzato all’interno dello stand.

Harley-Davidson

La filiale italiana della Casa di Milwakee sarà presente a Roma Motodays in due diversi punti del Salone. Lo stand principale conterrà tutte le principali novità di prodotto che hanno caratterizzato il 2017 di Harley-Davidson, un anno particolarmente ricco. Occhi puntati, dunque, soprattutto sui nuovi modelli della famiglia Softail 2018, con la poderosa Fat Bob 114 (già una best seller) e la versatile Sport Glide lanciata in anteprima mondiale a EICMA lo scorso novembre a catalizzare l’attenzione. Tutti i nuovi Softail vantano sospensioni più performanti, telaio più rigido e leggero e montano i nuovi motori Milwaukee-Eight.
Ma ci saranno ovviamente i nuovi Touring caratterizzati da una raffinata tecnologia di connettività e nuove livree. Né vanno dimenticati i modelli Sportster e Street Rod, protagonisti della gamma Dark Custom, elemento fondamentale dell’offerta di Harley-Davidson rivolta al pubblico più giovane.
E come sempre, al di là delle moto, sarà anche l’occasione per parlare di abbigliamento e di accessori Harley-Davidson, elementi fondamentali per poter creare il proprio stile inconfondibile ispirato al mondo Harley.
Lo stand Harley-Davidson a Roma Motodays vedrà protagonista anche la Battle of the Kings 2018, il più grande concorso internazionale di customizzazione promosso da Harley-Davidson, che giunge alla sua quarta edizione sulla scorta di un successo sempre crescente. Saranno infatti esposte le 12 special finaliste del contest italiano realizzate dai Custom Kings delle concessionarie della rete Harley nazionale e sarà quindi proclamata la vincitrice italiana. Questa moto sarà in lizza per il titolo globale nella finale che si terrà il prossimo mese di novembre in occasione del Salone EICMA a Milano.
Ma Harley-Davidson sarà anche presente nella speciale area dei Roma Motodays dedicata ai club associativi, al turismo e ai viaggi. Lo farà con uno stand dedicato a H.O.G. (Harley Owners Group) il club di appartenenza al quale è iscritta la maggior parte dei proprietari di Harley-Davidson di tutto il mondo, Italia ovviamente inclusa. E c’è una ragione ben precisa per questa presenza: nel 2018 Harley compie 115 anni di vita, una ricorrenza importante che avrà i giusti festeggiamenti. In Europa, l’appuntamento imperdibile è quello previsto a Praga da 5 all’8 luglio. I Roma Motodays saranno dunque l’occasione per scoprire cosa si sta preparando nella capitale Ceca.
Infine, a Roma Motodays si parlerà anche di Viaggi Autorizzati Harley-Davidson e quindi di Bikers American Dream con le sue proposte di viaggio sulle strade del mito americano on the road.

Indian

Tre nuovi modelli e aggiornamenti cromatici su tutta la gamma da parte della Casa americana per la line-up del 2018, che sarà sotto gli occhi dei visitatori di Roma Motodays.
Oltre alla versione Bobber della Scout, a Roma Motodays si potrà ammirare anche la Springfield Dark Horse, con le finiture nero opaco e dettagli in nero lucido, un parafango aperto che mette in mostra il cerchio anteriore da 19” a 10 razze , anch’esso nero, e un parabrezza removibile. Non mancheranno le diverse varianti di colori della Scout, della Scout Sixty, della Springfield, della Chief Vintage, della Chieftain limited e della Raodmaster, modelli in pronta consegna a partire dai primi mesi del 2018.
Aumento di prestazioni, poi, per tutti i modelli. Thunder stroke 111, motore da 1.811cc raffreddato ad aria che guadagna 15 CV e 15 Nm, per un totale di 85 CV e 150 Nm di coppia massima a 2.900 giri.

Kymco

Tutta la rinnovata gamma 2018 della Casa Taiwanese si presenterà al completo a Roma Motodays. Partendo dal completamente nuovo People S People S, disponibile nelle due cilindrate 125 cc e 150 cc. People S è moderno sotto ogni punto di vista. A cominciare dalla nuova motorizzazione G5 Eco: sempre più ecologica, garantisce consumi ancora più bassi. Dopo il successo al premio come miglior veicolo 125cc del contest 2 Wheel 2 Work, Kymco Like 125 (disponibile anche nella cilindrata 150cc) ritorna in passerella alla fiera romana ad affiancare tutta la gamma di scooter quali le famiglie Downtown, Xciting e l’apprezzatissima gamma Agility in tutte le sue varianti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV