Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Le CCM Spitfire (quasi) pronte per l'Italia

il 24/08/2018 in Moto & Scooter

Le moto di culto dell'azienda inglese saranno esportate anche nel nostro paese oltre a Francia, Germania e Spagna. La Casa madre ha fatto richiesta della certificazione per poterle esportare in serie limitata nonostante i suoi motori non siano Euro4

Le CCM Spitfire (quasi) pronte per l'Italia
Chiudi
Nate nel 1971 in Inghilterra da un’idea di Alan Claws, le CCM (sigla che sta per Clews Competition Machine) superano i confini del mercato interno per arrivare, in edizione limitata, in Italia, Francia, Spagna e Germania.

Il modello Spitfire prodotto dalla Casa inglese ha alcune caratteristiche che lo rendono unico nel panorama motociclistico. Innanzitutto la CCM vende direttamente al cliente, senza intermediari. E la sua produzione è ancora a vocazione artigianale.

Problemi di omologazione


Il problema che fino a oggi ha impedito alla CCM -che vanta una lunga tradizione di successo nel racing – di superare i confini nazionali è relativo all’omologazione. Le Spitfire infatti non rispettano i requisiti Euro4. Ma adesso è stata fatta richiesta per la certificazione European Whole Vehicle Type Approval. Un percorso che sarà lungo un paio d’anni. Ma l’azienda conta di vendere le sue moto ben prima di quella data. E a giudicare dal numero di richieste pervenute, non dovrebbe avere problemi a centrare l’obiettivo.
Le CCM Spitfire (quasi) pronte per l'Italia
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV