Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Piaggio Fast Forward ingaggia Daniela Rus

il 27/02/2018 in Attualità

La scienziata italiana è direttrice del laboratorio di Computer science e intelligenza artificiale al MIT di Boston. Colaninno: "Un grande onore averla nel nostro board"

Piaggio Fast Forward ingaggia Daniela Rus
Chiudi
L’Advisor Board di Piaggio Fast Forward (PFF), società controllata dal Gruppo Piaggio e di cui rappresenta il più avanzato centro di ricerca sulla mobilità del futuro, si arricchisce ulteriormente con l’ingresso di uno dei più importanti nomi della ricerca in campo robotico a livello mondiale, Daniela Rus.

Le reazioni

“Avere con noi Daniela Rus è un grande onore – ha commentato Michele Colaninno, presidente di Piaggio Fast Forward. “Daniela è uno dei più importanti ricercatori al mondo nel campo dell’intelligenza artificiale e della robotica rapportata all’uomo, e ciò corrisponde esattamente alle nostre idee in PFF: l’intelligenza dei robot e gli esseri umani devono collaborare, sviluppando un rapporto a vantaggio reciproco per creare un mondo migliore per il domani”. Secondo Daniela Rus “Le idee visionarie di Piaggio Fast Forward che sono alla base di Gita stanno definendo una nuova era di gestori di consegne e spostamenti. Gita è una piattaforma robotica che circolerà per le nostre città scambiando dati, assistendo le persone e ci aiuterà nel nostro lavoro trasportando e consegnando merci”.

Chi è Daniela Rus

Daniela Rus è direttrice del Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory (MIT CSAIL) e detiene la cattedra Andrew (1956) and Erna Viterbi Professor dell’Electrical Engineering and Computer Science (EECS) sempre al MIT di Boston. Tra le sue ricerche più famose si ricorda quella sui robot capaci di auto configurarsi per adattarsi ad ambienti differenti modificando autonomamente la loro struttura interna. Daniela Rus ha inoltre guidato numerosi progetti rivoluzionari su sistemi composti da robot interconnessi che trovano applicazioni nei trasporti, nella sicurezza, nel monitoraggio ambientale, nell’agricoltura e perfino nelle esplorazioni sottomarine.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV