Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Su Dueruote di marzo: le novità del Gruppo Piaggio

Marco Gentili. Foto di Massimiliano Serra il 19/02/2018 in Attualità

A tu per tu con Davide Zanolini, manager della multinazionale di Pontedera. Che svela i piani di rilancio e i nuovi modelli di Moto Guzzi e Aprilia. Un viaggio nelle strategie del gruppo, tra futuro (il robottino Gita) e mobilità elettrica. Con la Vespa e il ritorno del Ciao

Su Dueruote di marzo: le novità del Gruppo Piaggio
Chiudi
Dici Piaggio e pensi subito alla Vespa. Eppure il gruppo di Pontedera è molto di più dell'iconico scooter progettato da Corradino D'Ascanio. È l'unica vera multinazionale italiana del mondo delle moto, oltre a essere il più grosso costruttore europeo di veicoli a due ruote: dà lavoro a 6.706 dipendenti, dislocati in sei poli industriali (oltre allo storico stabilimento in provincia di Pisa ci sono infatti quelli di Mandello del Lario nel Lecchese, Noale e Scorzé nel Veneziano, Baramati in India e Vinh Phuc in Vietnam) che sfornano 344mila pezzi a due ruote e 188mila veicoli commerciali. E fattura un miliardo e 313 milioni di euro. Eppure Piaggio è un gigante che sta vivendo negli ultimi anni una profonda fase di ristrutturazione e riassestamento, spinta anche dall'entusiasmo di Davide Zanolini. Il manager milanese ha sul tavolo una serie impressionante di dossier su cui sta lavorando. Ne abbiamo studiati alcuni insieme a lui.

L'intervista completa prosegue sulle pagine di Dueruote di marzo 2018 in edicola e subito disponibile nella Digital Edition!

Scopri le altre novità di Dueruote di marzo!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV