Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Harley-Davidson, nella moto elettrica un cuore barese

il 21/03/2018 in Attualità

I propulsori elettrici della versione di serie del Project LiveWire saranno prodotti nello stabilimento barese di Modugno dalla Magneti Marelli. Obiettivo: 4mila pezzi all'anno

Harley-Davidson, nella moto elettrica un cuore barese
Chiudi
Saranno realizzati nello stabilimento Magneti Marelli della zona industriale di Modugno (Bari) i nuovi propulsori che serviranno alla Harley-Davidson per produrre il suo primo modello elettrico. La notizia è pubblicata sulla edizione di Bari de "La Repubblica". L'Harley - si legge - vuole sbarcare nei concessionari statunitensi per la metà del 2019 e perciò già da novembre di questo anno dovrebbe partire la produzione nelle officine pugliesi.

Il primo lotto richiesto da Wisconsin è di 4mila motori nell'arco di un anno. Un obiettivo che entrerà a pieno regime nel 2020 e che dovrà seguire necessariamente l'andamento del mercato. La conferma della nuova commessa per lo stabilimento pugliese della Marelli viene data anche da Franco Busto, segretario della Uilm di Bari: “Sappiamo che il nuovo motore andrà in produzione qui - spiega il sindacalista sul quotidiano - ma sappiamo anche che il mercato dell'elettrico non è ancora consolidato”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.