Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

ECooltra raggiunge i 300mila utenti

il 26/04/2018 in Attualità

Lo scooter sharing (presente anche in Italia a Roma e Milano) con mezzi elettrici taglia l'importante traguardo. Con una flotta di 3mila mezzi è il servizio più diffuso in Europa

ECooltra raggiunge i 300mila utenti
Chiudi
ECooltra, il più diffuso servizio di sharing di scooter elettrici in Europa, ha raggiunto i 300.000 utenti in soli due anni. Il servizio è attualmente presente a Barcellona, Madrid, Lisbona, Roma e Milano e ha una flotta di circa 3.000 scooter elettrici, che sarà ulteriormente ampliata entro la fine dell'anno. Un fenomeno in rapida crescita e una realtà che sta conquistando la fiducia di un numero sempre maggiore di utenti: lo sharing di scooter elettrici è, senza dubbio, il modo più ecosostenibile, flessibile, economico e rapido per sportarsi in città senza stress.

Dal suo lancio nel 2016, la divisione eCooltra del Gruppo Cooltra ha rivoluzionato la mobilità sostenibile nelle principali capitali del sud Europa. Questa primavera 2018 l'azienda festeggia il suo primo anniversario a Roma, Lisbona e Madrid, registrando un aumento degli utenti del 183% annuo. Anche Milano è stata recentemente inserita nell’elenco delle città in cui il servizio di sharing di scooter elettrici è disponibile, confermando l’importanza del mercato italiano.

Due anni a emissioni zero

“Siamo orgogliosi di poter rappresentare, raccontare e promuovere un cambiamento in grado di produrre benefici per il singolo e per la collettività.” – afferma Maurizio Pompili, country manager eCooltra in Italia – “Il servizio di sharing di scooter ad emissioni zero di eCooltra offre un approccio nuovo, flessibile e sostenibile alla mobilità nei centri urbani incontrando il favore di un sempre maggior numero di utenti che scelgono il rispetto dell’ambiente e la facilità di muoversi nel traffico senza stress”.

L’offerta di veicoli a zero emissioni che ha permesso a eCooltra di crescere sino a diventare il servizio più utilizzato dagli utenti. Durante i primi due anni di vita, sono stati percorsi un totale di 5.152.000 km: di tutti questi chilometri, nessuno di questi ha emesso CO2, poiché l'energia che utilizzano le batterie dei motocicli è pulita al 100%. Anche i mezzi utilizzati per la logistica e per gli interventi degli "swappers", gli addetti alla sostituzione delle batterie degli scooter, sono ad alimentazione elettrica, quindi non c'è emissione di CO2 nel corso dell’intero processo con un risparmio totale di oltre 370 tonnellate di CO2 nell’atmosfera

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV