Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

A Salsomaggiore il weekend è all'insegna dell'Ape

il 21/09/2018 in Attualità

Nella città emiliana fino a domenica va in scena il raduno EuroApe 2018. Protagonisti l'edizione limitata Calessino e l'Ape 50 4 tempi

A Salsomaggiore il weekend è all'insegna dell'Ape
Chiudi
Ape festeggia settanta anni di successi e di simpatia. Prodotto già nel 1947, a pochi mesi dal debutto di Vespa, Ape raggiunge la sua piena commercializzazione nel 1948 e oggi, settanta anni dopo e grazie alla produzione negli stabilimenti Piaggio di Pontedera e di Baramati in India, conosce grande diffusione a livello internazionale, sia nei Paesi europei sia nei mercati emergenti del’Asia.

Per tre giorni, fino a domenica, Salsomaggiore sarà teatro del raduno EuroApe 2018 che chiama a raccolta un simpatico e colorato “sciame” da tutta Europa per festeggiare e per tenere a battesimo il nuovo Ape 50 Euro 4 e la speciale versione in edizione limitata Ape Calessino 70°.

Le iniziative

Organizzata da Ape Club d’Italia in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali , e con il patrocinio della città di Salsomaggiore Terme, la manifestazione avrà il suo cuore pulsante nell’Ape Village e nell’Ape Club Lounge (aperti dal mattino di sabato 22), coinvolgendo i fan di Ape, appassionati e curiosi con un ricco programma di attività che abbraccerà tutto il weekend. In linea con i valori di Ape, simbolo di operosità, amicizia e vita all’aria aperta, EuroApe 2018 accoglierà gli “Ape ronzanti”, la pittoresca carovana dei simpatici tre ruote che raggiungeranno Salsomaggiore proprio nella giornata di apertura della manifestazione, e gli equipaggi partecipanti al tour solidale “Apeggiando per l’Italia”, un viaggio on the road per la Penisola che terminerà proprio a EuroApe.

Le iniziative

Per tutto il fine settimana dall’Ape Village partiranno inoltre le numerose e suggestive escursioni e visite guidate in programma alla scoperta del territorio circostante. Vere protagoniste di Euroape 2018 saranno Ape 50 Euro 4 e Ape Calessino 70°, che fanno il loro esordio proprio in occasione di questa festa: Ape 50, presente con successo sulle strade sin dal 1969, è il veicolo commerciale più compatto al mondo e guidabile con il solo “patentino” dai 14 anni. Ora si rinnova introducendo un’innovativa motorizzazione 50 cc a 2 tempi a iniezione elettronica - capace di rispettare le stringenti normative Euro 4 sulle emissioni senza sacrificare le prestazioni - e aggiornamenti tecnici ed estetici che esaltano la sua naturale praticità e versatilità.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV