Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

A Milano l'autovelox più cattivo d'Italia

il 25/07/2018 in Attualità

È in viale Fulvio Testi, è entrato in funzione da nemmeno un anno, e ha già scattato quasi 175mila foto in entrami i sensi di marcia. Ha fatto guadagnare al Comune circa 16 milioni di euro

A Milano l'autovelox più cattivo d'Italia
Chiudi
Un autovelox davvero efficiente, quello installato a Milano su viale Fulvio Testi, un’arteria che collega Milano con i paesi dell’hinterland nord. Le due macchinette (una posizionata per ogni senso di marcia) hanno scattato le bellezza di 174.903 foto a chi superava il limite (a dire il vero basso per le capacità di scorrimento della strada) dei 50 all’ora. Una media davvero notevole di 1.214 contravvenzioni al giorno. Una macchina da soldi per il capoluogo lombardo, che vale la metà del monte contravvenzioni emesse, pari a 31,4 milioni di euro.

Le multe non pagate

Il problema dei 18 occhi elettronici di Milano (molti dei quali entrati in servizio nell’ultimo anno) è la riscossione degli importi delle multe comminate. Su un totale di 348.756 verbali emessi, infatti, ne sono stati pagati dagli utenti 187.822. Una differenza che provoca un ammanco nelle casse del comune di 17,4 milioni non incassati, rispetto ai 14 regolarmente versati.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV