Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Honda presenta il nuovo scooter elettrico UC3. Ma solo per Thailandia e Vietnam

Redazione
dalla Redazione il 15/01/2026 in Moto & Scooter
Honda presenta il nuovo scooter elettrico UC3. Ma solo per Thailandia e Vietnam
Chiudi

A differenza di altri modelli Honda (come l'EM1 e:) che usano batterie intercambiabili, l'UC3 debutta con la prima batteria al litio-ferro-fosfato (LFP) fissa. E con il motore laterale, come i modelli a motore endotermico

Honda ha presentato in questi giorni il nuovo scooter elettrico UC3, un modello che segna un passo importante per la strategia elettrica della casa dell'ala dorata nel sud-est asiatico, riservato per ora ai mercati di Thailandia e Vietnam.

A differenza di altri modelli Honda (come l'EM1 e:) che usano batterie intercambiabili, l'UC3 debutta con la prima batteria al litio-ferro-fosfato (LFP) fissa. Questa scelta punta su una maggiore longevità e sicurezza termica. Honda promette circa 122 km con una singola carica (ciclo WMTC Classe 1), rendendolo ideale per gli spostamenti urbani prolungati. Lo scooter supporta lo standard CHAdeMO per le due ruote, permettendo ricariche più rapide e compatibilità con le nuove infrastrutture che Honda sta installando presso i suoi concessionari in Thailandia e Vietnam.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Honda presenta il nuovo scooter elettrico UC3. Ma solo per Thailandia e Vietnam

Particolare il posizionamento del motore elettrico che è montato lateralmente (wheel-side) e sviluppato internamente, con una potenza massima di 6,0 kW, che regala al veicolo un aspetto molto simile ai modelli con motore endotermico.

L’UC3 raggiunge una velocità massima di circa 83 km/h e offre tre modalità di guida: StandardSport ed Econ, oltre alla comodissima funzione di retromarcia.

Esteticamente l’UC3 si presenta con linee fluide e una firma luminosa a LED orizzontale, ispirata al concept Honda WN7 visto recentemente in Europa ed è dotato di uno schermo TFT da 7 pollici con connettività avanzata.

In Thailandia il prezzo di lancio è stato fissato a circa 132.600 baht (che corrispondono a circa 3.500-3.600 euro al cambio attuale). Le consegne dovrebbero iniziare nella primavera del 2026.

Al momento, Honda non ha confermato l'arrivo dell'UC3 sul mercato europeo. In Europa Honda ha già annunciato due protagonisti elettrici per il 2026: l’Honda WN7, una vera moto elettrica con prestazioni simili a una 600cc e ricarica rapida CCS2 e l’Honda CUV e:, scooter elettrico equivalente a un 125cc. A differenza dell'UC3, il CUV e: utilizza il sistema Honda Mobile Power Pack e: con batterie intercambiabili, una tecnologia su cui Honda sta investendo molto nel vecchio continente spingendo sul consorzio delle batterie intercambiabili insieme a Yamaha, KTM e Piaggio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV