Quotazione Moto & Scooter GRATIS

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Un boxer ibrido, un V4 e sospensioni pneumatiche: Benda si prepara a stupire tutti a EICMA

Redazione
dalla Redazione il 28/10/2025 in Moto & Scooter
Un boxer ibrido, un V4 e sospensioni pneumatiche: Benda si prepara a stupire tutti a EICMA
Chiudi

L'aggressivo marchio cinese annuncia le prime anticipazioni: oltre ai modelli in gamma (con tre nuove cruiser) vedremo il motore boxer ibrido montato sulla P51 e molti altri nuovi propulsori

Benda si prepara a fare il suo grande ritorno sulla scena internazionale in occasione di EICMA 2025, presentando una line-up che promette di ridefinire gli standard del segmento cruiser e non solo. L'appuntamento è fissato per mercoledì 5 novembre alle ore 12:00 presso lo stand A54 del Padiglione 18, dove il costruttore nato in Cina nel 2016 svelerà le sue carte per consolidare la presenza sul mercato europeo e proseguire nella sua rapida espansione globale.

 

TRE NUOVE CRUISER

Il piatto forte della conferenza stampa sarà senza dubbio rappresentato dalle tre inedite cruiser. Le anticipazioni parlano di modelli equipaggiati con soluzioni tecniche di assoluto rilievo: propulsore V4, sospensioni pneumatiche, frizione elettronica e trasmissione CVT. Una combinazione di caratteristiche che potrebbe rivoluzionare il concetto stesso di cruiser moderna, unendo prestazioni, comfort e facilità d'uso in un mix decisamente intrigante.

 

BEN 19 MODELLI ESPOSTI

Benda non si limiterà alle novità assolute: lo stand milanese ospiterà complessivamente dodici moto e sette veicoli off-road, configurandosi come la proposta più ampia e variegata mai presentata dal marchio per un singolo anno modello. Una dimostrazione tangibile delle ambizioni del costruttore, che punta a coprire diversi segmenti di mercato con soluzioni sempre più specializzate.

 

IL MOTORE BOXER IBRIDO

Tra i protagonisti dello stand spiccherà la Benda P51, un concept dallo sviluppo affascinante che anticipa possibili scenari futuri. Il progetto si basa su un motore boxer bicilindrico di 250 cc affiancato da un sistema di propulsione ibrida. Un'architettura compatta e tradizionale come quella del bicilindrico contrapposto sposata con l'elettrificazione: una scommessa che guarda con decisione al domani della mobilità su due ruote.

 

TUTTE LE IDEE DI BENDA

Accanto ai modelli di serie e al concept P51, Benda esporrà una serie di motori concettuali che lasciano intravedere le direzioni di sviluppo del marchio: un sei cilindri in linea, un quattro cilindri in linea e un bicilindrico boxer. Progetti che alimentano la curiosità e confermano la volontà di esplorare architetture motoristiche diverse, alcune delle quali decisamente rare nel panorama motociclistico contemporaneo.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato