Moto & Scooter
Suzuki rilancia la VanVan (però elettrica)
Tra le novità che Suzuki presenterà al Japan Mobility Show 2025 c’è anche un concept elettrico che rende omaggio alla iconica scrambler del marchio giapponese
Suzuki, facci sognare! La casa di Hamamatsu espone al Japan Mobility Show 2025 uno dei concept più interessanti visti negli ultimi mesi, ossia l’e-VanVan.
Con l’e-Van Van, Suzuki ha voluto rendere omaggio a uno dei modelli iconici che hanno caratterizzato la sua gamma fin dagli anni ‘70. Tuttavia, a differenza del VanVan originale, questo e-VanVan si basa sul sistema di propulsione eAddress (eAccess) presentato da Suzuki a gennaio, e vanta anche uno stile distintivo, accattivante e originale grazie a un’indovinata combinazione di grafiche e colori. Tecnicamente, ha un ingombro di 1.810 mm di lunghezza, 825 mm di larghezza e 1.050 mm di altezza, il che lo rende equivalente ad una moto di classe 2.
Mantenendo l’estetica “fun” e ricreativa del VanVan originale, l'e-VanVan è dotato di un manubrio largo, sella comoda e piatta, pneumatici larghi, un faro anteriore rotondo e specchietti alle estremità del manubrio.
Suzuki ha precisato che per ora si tratta di un concept e non ha annunciato una data per la produzione o disponibilità sul mercato, ma si tratta sicuramente di un modello da tenere d’occhio.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.