Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2023

Moto & Scooter

Wottan Motor: le novità a EICMA 2023

Redazione
dalla Redazione il 08/11/2023 in Moto & Scooter
Wottan Motor: le novità a EICMA 2023
Chiudi

Il marchio spagnolo presenta tre nuovi scooter: lo STORM-X 125 e il X-SUV, declinato nelle due cilindrate di 125 e 250 cc e il D03, un prototipo di un crossover che vedremo l'anno prossimo in versione definitiva

Wottan Motor, giovane marchio spagnolo, presenta in anteprima ad EICMHA 2023 tre nuovi scooter:  

Lo Storm-X è uno scooter di 125 cc, che ha l’ambizione di distinguersi per la qualità della componentistica e per le prestazioni del motore. Con un design moderno e accattivante, dominato dal doppio proiettore anteriore a led, è caratterizzato da dimensioni particolarmente compatte per favorire la maneggevolezza in mezzo al traffico più intenso.Lo STORM-X 125  è alimentato da un motore monocilindrico a 4 tempi raffredda to a liquido e iniezione elettronica, con una cilindrata di 125 cc. Il motore eroga una potenza massima di 14,6 CV e una coppia massima di 14,5 Nm. È dotato di sistema Start&Stop per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti.

Il sistema frenante con ABS, offre una frenata precisa e stabile in ogni situazione e il sistema di controllo della trazione TCS garantisce una guida sicura e controllata anche in presenza di strade bagnate, per muoversi con serenità anche durante la brutta stagione. La ciclistica vede un telaio multitubolare in acciaio, con ruote da 14" all'anteriore e 13" al posteriore. La forcella è di tipo tradizionale con steli da 31 mm, mentre il doppio ammortizzatore è regolabile in 3 posizioni.

Il peso "piuma" di 142 Kg e l'altezza della seduta a soli 75 cm da terra, rendono facili le manovre alle basse velocità e gli spostamenti da fermo.

L’ampio display TFT da 7 pollici offre una doppia configurazione, consentendo di visualizzare le consuete informazioni di viaggio, opppure tramite la connessione bluetooth, le indicazioni alla guida fornite dal GPS. Sulla sinistra della strumentazione troviamo anche una comoda presa di ricarica USB. Infine, per rendere più confortevoli gli spostamenti, lo STORM-X 125 è dotato di uno spazioso vano sottosella per ospitare un casco integrale e la tuta antipioggia. Dietro lo scudo anteriore c’è anche un piccolo vano portaoggetti e un pratico gancio per appendere le buste.

Lo STORM-X125 sarà disponibile da fine novembre 2023 ad un prezzo da definire.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Wottan Motor: le novità a EICMA 2023

L'X-SUV, che sarà disponibile in due versioni, una di 125 cc e una di 250 cc  è stato disegnato in Italia, con linee suggestive che non lasciano indifferenti. A questo, vengono aggiunte due spettacolari ottiche a LED anteriori e posteriori che gli conferiscono una personalità difficile da battere. Come dettaglio finale, vale la pena menzionare il parabrezza regolabile manualmente su due posizioni.Il motore è un solido motore monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido, con alimentazione a iniezione elettronica, che eroga una potenza massima di 26 CV nella versione di 250 cc e 13 Cv in quella di 125 cc. 

Il X-SUV è stato progettato attorno a un nuovo telaio tubolare in acciaio, che offre stabilità alle alte velocità e maneggevolezza nel traffico. La forcella è accoppiata a un doppio ammortizzatore idraulico, con serbatoio del gas separato, regolabile nel precarico. Le ruote sono entrambe da 14". Lo scooter è dotato di un sistema di frenata con ABS e il freno anteriore a disco sfoggia una potente pinza radiale a doppio pistonicino, per offrire una frenata potente e modulabile in ogni situazione. Tra le funzioni pratiche per l'uso quotidiano, troviamo due piccoli vani portaoggetti nel retroscudo e un vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale.  L'enorme display TFT da 7 pollici, i comandi a manubrio retroilluminati, l’avviamento Keyless, la connessione USB per mantenere carichi i dispositivi, completano la ricca dotazione di serie. 

Disponibilità e prezzi: lo X-SUV sarà disponibile da maggio 2024 ad un prezzo da definire. 

L'ultima novità, il crossover D03 è uno scooter adventure, con cerchio anteriore da 16" e posteriore da 14", dotato di dash cam e faretti di profondità, che anticipa la prossima generazione di scooter urbani Wottan Motor in arrivo nel 2024. 

Wottan Motor: le novità a EICMA 2023

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato