Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

CFMOTO 800NK: PREZZI e disponibilità

Redazione
dalla Redazione il 01/03/2023 in Moto & Scooter
CFMOTO 800NK: PREZZI e disponibilità
Chiudi

Si avvicina il momento del debutto della CFMOTO 800NK, la power naked mossa dal twin di origine KTM e molto ammirata a Eicma. Due versioni, prezzi che partono da meno di 8.000 euro per chi prenota ora

È sicuramente tra le moto più attese dell'anno la nuova CFMOTO 800NK, presentata come concept a Eicma 2022 e che sembrava dover arrivare in autunno, ma che pare aver bruciato le tappe anche sulle ali del grande interesse mostrato dal pubblico. Padana Sviluppo, che distribuisce CFMOTO in Italia, ha infatti appena annunciato un "coming soon" e l'apertura dei preordini per la fascinosa naked cinese.

Disegnata in Italia dallo studio Modena 40 di Carles Solsona, la NK800 è spinta dal bicilindrico parallelo LC8c di origine KTM e che equipaggia anche la recente KTM 790 Duke, realizzata proprio da CFMOTO nei suoi stabilimenti di Hangzou, in Cina. Con lo stesso motore l'azienda realizza già la 800MT che abbiamo già avuto occasione di provare.

CFMOTO 800NK: PREZZI e disponibilità

CFMOTO 800NK

da 8.240 euro c.i.m.

Come ci si aspettava, la 800NK arriva in Italia con un prezzo concorrenziale anche rispetto alla "quasi cugina" austriaca (che parte da 9.190 euro c.i.m. e per rispondere offre fino al 16 aprile, il quickshifter in omaggio), con la quale condivide come detto il propulsore da 95 cavalli depotenziabile per la patente A2 ma non la ciclistica, con un telaio progettato internamente da CFMOTO, sospensioni KYB e freni J.Juan con pinze radiali.

Il telaio è in acciaio, completato da un forcellone in allluminio non più monobraccio come sulla concept; lo stile è molto originale con il faro anteriore a freccia e le linee affilate delle sovrastrutture, dove spicca l'abbondante uso di fibra di carbonio. Bello anche il terminale unico con uscita sdoppiata.

CFMOTO 800NK: PREZZI e disponibilità

CFMOTO 800 NK High End

da 8.840 euro c.i.m.

Due versioni

La 800NK resta dunque affascinante anche "ripulita" dalle chicche da concept come il forcellone monobraccio o lo scarico SC Project, e compensa con due versioni, facilmente riconoscibili dal colore dedicato. La versione base è proposta in nero con dettagli oro e costerà 8.240 euro chiavi in mano.

La versione top denominata 800NK High End è dotata inoltre di chiave keyless, quickshifter, manubrio sdoppiato in lega di alluminio e strumentazione maggiorata con un TFT da 8 pollici e interfaccia multimediale MMI. Verrà offerta a partire da 8.840 euro c.i.m.

Per entrambe va poi considerato uno sconto di 500 euro per i primi preordini, che portano il prezzo della 800NK base a soli 7.740 euro c.i.m. e della 800NK High End a 8.340 euro c.i.m. Valori senza dubbio interessanti per moto che hanno ormai tolto ogni dubbio sulla loro cura costruttiva e affidabilità e che offrono un pacchetto tecnico senza dubbio interessante oltre a uno stile accattivante.

CFMOTO 800NK: PREZZI e disponibilità

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV