Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2021

Moto & Scooter

Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!

Redazione
dalla Redazione il 23/11/2021 in Moto & Scooter
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Chiudi

Andiamo a vedere da vicino l'inedita bicilindrica della Casa pesarese. Che ha tutte le carte in regola per bissare il successo della TRK 502

Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!

Dopo il grande successo della TRK 502, l'inedita sorella maggiore TRK 800 è senza dubbio una delle moto più attese di EICMA 2021.

L’hardware si incanala nella tradizione Benelli: il telaio è un traliccio in tubi con piastra in acciaio ad alta resistenza accoppiato a una forcella Marzocchi USD da 50 mm completamente regolabile e a un monoammortizzatore, con regolazioni nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione, che lavora in sinergia a un forcellone in alluminio. La TRK 800 accarezza il terreno con una coppia di Pirelli Scorpion Rally STR e, oltre a gomme e sospensioni, c’è un altro marchio della componentistica che ha solide radici in Italia: parliamo di Brembo, che fornisce l’impianto frenante (non i dischi wave).

Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!

Nella prima puntata del nostro DueruoteTG Speciale EICMA 2021 iniziamo tuffandoci nel mondo Benelli per farvi vedere da vicino l’attesa TRK 800 e le nuove Leoncino

Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!

Lo diciamo senza paura di essere smentiti: la Benelli TRK 800 lascerà il segno

La Benelli del nuovo corso ha nel rapporto sinergico e collaborativo tra l’Italia e la Cina uno dei suoi asset strategici, e la nuova TRK 800 nasce proprio seguendo questa metodologia di lavoro: disegnata dal Centro Stile Benelli e sviluppata dal reparto R&D pesarese, sembra avere le tutte le carte in regola per soddisfare i già tantissimi possessori del best-seller TRK 502, desiderosi di passare a qualcosa di maggiore sostanza: già, perché da Pesaro promettono allo stesso tempo agilità e comfort in qualsiasi condizione, oltre a una grande attitudine ai lunghi viaggi grazie a una ergonomia molto curata e adatta a ospitare agevolmente pilota e passeggero, anche con valigie laterali e top case montati. 

Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!

Rispetto alla 500, poi, la TRK 800 allunga e allarga i suoi orrizzonti grazie al motore bicilindrico da 754 cc bialbero iniezione (con doppio corpo farfallato da 43 mm) e capace di 76,2 CV a 8.500 giri e 67 Nm di coppia a 6.500 giri. Insomma, un “settemezzo” che inizia ad avere una cavalleria interessante per poter fare davvero un po’ di tutto. Non è un caso che per lei si siano scelte soluzioni come le ruote da 19” all’anteriore e 17” al posteriore, i cerchi a raggi tubeless, il precarico del mono con pomello esterno e il paramotore esteso (che però lascia scoperti i collettori di scarico). E anche le sue quote la dicono lunga sulla volontà di questa tutto-terreno, come testimonia l’escursione delle sospensioni da 170 mm e 171 mm. 

Sul fronte della tecnologia al servizio di chi guida c’è un pannello TFT da 7 pollici ad alta risoluzione e un faro a doppia arcata ben diseganto, full-LED con DRL e che ben si integra al cupolino su due livelli. Il passeggero può contare su un’ampia sella singola, piazzata sensibilmente più in alto rispetto a quella del pilota, e su un ampio maniglione sdoppiato.

La TRK 800 arriverà dai concessionari a metà 2022.

Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!

LA TRK 800 È LA NATURALE EVOLUZIONE DELLA SORELLA 502: CE LA FARÀ A RIPETERE LO STESSO SUCCESSO?

Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!

La vista frontale secca è una delle più belle: un’alternanza di “vuoto e pieno” mixata in maniera magistrale, dove le linee tese e quelle più morbide si fondono all’unisono; un equilibrio che si estende anche al cupolino su due livelli e ai paramani. Davvero un bel lavoro!

Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!
Benelli TRK 800, l'ATTESA è finita!

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato