Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

KTM 790 Adventure R: le prime immagini e le specifiche tecniche!

il 27/06/2018 in Moto & Scooter

Ecco in anteprima, e in attesa della presentazione ufficiale che avverrà al prossimo EICMA, della enduro di media cilindrata della Casa austriaca: avrà lo stesso motore della Duke 790, un Abs dedicato per l'uso fuoristrada, un assetto da on-off road e un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida

KTM 790 Adventure R: le prime immagini e le specifiche tecniche!
Chiudi
La KTM 790 Adventure R è già realtà. L’azienda austriaca l’ha presentata in anteprima a Olbia in occasione dell’European Adventure Rally. Durante l’evento la moto è stata anche guidata da Chris Birch, otto volte campione neozelandese dell'enduro, tre volte vincitore del tetto dell'Africa e vincitore del Red Bull Romaniac nel 2010.

La KTM 790 Adventure R è allo stesso tempo un’enduro da viaggio estremo e una moto da strada con capacità fuoristradistiche e prestazioni ineguagliabili in questo segmento. Tutti i dettagli su questa moto saranno annunciati all'EICMA di Milano il 6 novembre 2018.

Le prime anticipazioni

La KTM 790 Adventure R è spinta dal nuovo bicilindrico LC8c da 799 cc, che è stato messo a punto con più coppia rispetto a quello montato sulla KTM 790 Duke. Il serbatoio del carburante (che garantisce un’autonomia di 400 km) è stato posizionato in basso, per avere un centro di gravità ottimale. Anche l’altezza della sella è bassa, per offrire il massimo controllo in tutte le situazioni. Le sospensioni anteriori e posteriori completamente regolabili sono della WP con escursione lunga e puntone PDS. Le pinze freno anteriori radiali a 4 pistoncini e l’impianto ha un sistema Abs capace anche di gestire la moto in off-road. Inoltre la moto vanta uno speciale pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, inclusi sensori di inclinazione e modalità di guida.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV