Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Aprilia RSV4 RF Limited Edition

il 24/04/2018 in Moto & Scooter

Realizzata in edizione numerata di soli 125 esemplari, RSV4 Rf Limited Edition adotta per la prima volta le winglets, appendici aerodinamiche sviluppate da aprilia racing in MotoGP, e si distingue per la livrea ispirata ai primi successi aprilia nel motomondiale

Aprilia RSV4 RF Limited Edition
Chiudi
In occasione del Gran Premio delle Americhe a Austin (Texas), terza tappa del Campionato del Mondo MotoGP 2018, Aprilia ha presentato una speciale versione in edizione numerata e limitata a soli 125 esemplari della RSV4 RF, riservata esclusivamente al mercato nordamericano.

L’Aprilia mette le ali


Spinta dal motore 1000cc 4 cilindri a V di 65° e capace di 201 CV, Aprilia RSV4 RF Limited Edition è caratterizzata da una nuova accattivante veste grafica, ispirata al Tricolore della bandiera italiana e alla livrea della Aprilia AF1 250 con la quale Loris Reggiani ottenne, nel 1987, la prima delle 294 vittorie iridate Aprilia nei Gran Premi. Uno schema grafico ormai diventato un’icona della storia sportiva Aprilia, con la grande “A” che avvolge le fiancate, utilizzato più volte per distinguere modelli “race replica” e oggi divenuto una sorta di “marchio” del programma Factory Works. Un progetto unico al mondo, nato per rendere disponibile la stessa tecnologia sviluppata per la moto campione del mondo a tutti coloro che intendano competere ai massimi livelli nei campionati delle derivate di serie o che desiderino avere una RSV4 dalle performance ottimizzate per l’uso in circuito.
Un ulteriore elemento distintivo di Aprilia RSV4 RF Limited Edition è rappresentato dalle winglets, le appendici aerodinamiche realizzate in fibra di carbonio che contribuiscono ad apportare benefici in termini di stabilità della moto. Una tecnologia sviluppata da Aprilia Racing sul prototipo RS-GP impegnato nel Campionato del Mondo MotoGP coi piloti Aleix Espargaró e Scott Redding e che, per la prima volta in assoluto, è resa disponibile anche per Aprilia RSV4.
L’esclusività del modello è infine testimoniata dal logo “Limited Edition” e dal numero dell’esemplare inciso a laser sulla piastra di sterzo.
Aprilia RSV4 RF Limited Edition
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato