Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Austin: assolo di Marquez

Stefano Borzacchiello il 23/04/2018 in Motogp

Il campione del mondo vola verso la vittoria senza voltarsi, lasciandosi alle spalle polemiche e avversari. Sul podio sorridono Maverick Vinales, prima Yamaha, e Andrea Iannone che conferma il passo avanti della Suzuki. Dovizioso, gioca in difesa ma balza in testa alla classifica Mondiale

MotoGP Austin: assolo di Marquez
Chiudi
Una supremazia annunciata. Una vittoria perentoria. Mai in discussione, dall'inizio della gara alla bandiera a scacchi. Così Marc Marquez ha voluto spazzare via tutto (compresa la penalizzazione sulla griglia rimediata per aver ostacolato Vinales nelle qualifiche), vincendo come sa fare, su una pista che è congeniale da sempre al suo stile di guida e alla sua Honda. Per lui sesta vittoria consecutiva su questo tracciato, un successo che lo rilancia nel Mondiale dove ora è secondo a un punto da Andrea Dovizioso che qui in Texas con la Ducati ha stretto i denti portando a casa punti preziosi per la stagione. Ancora una volta è lui il miglior ducatista in pista, con il compagno Jorge Lorenzo che chiude fuori dalla top ten.

Tre gare, tre vincitori diversi

Nella terza gara della stagione, al terzo vincitore diverso, mentre Cal Crutchlow (primo in Argentina) finisce nella ghiaia lasciando la testa del Mondiale a Dovi, torna a sorridere la Yamaha che ha in Maverick Vinales il migliore e l'unico capace di impensierire, almeno nelle qualifiche, il campione del mondo.

Giù dal podio conclude Valentino Rossi che ambiva ad altro risultato. E per la Yamaha ancora un altro weekend positivo per Johann Zarco. Concreto e tenacie anche Dani Pedrosa recentemente operato che ha tagliato il traguardo precedendo le Ducati del ritrovato Tito Rabat e di Jack Miller.

Il Gp delle Americhe segna una svolta positiva anche per Andrea Iannone che nel giorno in cui Alex Rins, il compagno in ascesa a podio in Argentina, finisce a terra, conquista un terzo posto che dà morale e lo rilancia in campionato. Qualifiche opache riscattate dal poleman Argentino Jack Miller che ha recuperato posizioni e si è preso anche la soddisfazione di arrivare davanti a Lorenzo. Nella top ten l'Aprilia di Aleix Espargaro, mentre resta fuori dai dieci la KTM.

Prossima fermata Jerez

Ora si torna in Europa  a Jerez, 6 maggio, con un Mondiale pronto a riaccendersi, in cui Marc Marquez ha mostrato di essere ancora una volta il pilota da battere e Andrea Dovizioso un concreto avversario. Attenzione però a non sottovalutare le Yamaha, Maverick Vinales sembra aver ritrovato la sua velocità, Valentino Rossi ha voglia di riscatto e Johann Zarco ha nel mirino la sua prima vittoria.
MotoGP Austin: assolo di Marquez
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV