Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Con MotoCorsa rinasce la Cagiva Elefant

il 03/08/2017 in Moto & Scooter

MotoCorsa, importatore americano di Ducati, ha elaborato la Multistrada 1200 Enduro come la mitica Cagiva Elefant con cui Edi Orioli vinse due Parigi-Dakar. Il risultato è fenomenale

Con MotoCorsa rinasce la Cagiva Elefant
Chiudi

Ricordate la Cagiva Elefant motorizzata Ducati con cui Edi Orioli vinse due Parigi-Dakar nel 1990 e 1994? Ecco, quel mito su due ruote è tornato in vita, anche se in un unico esemplare. Il merito è dei ragazzi di MotoCorsa, importatore Ducati per gli Stati Uniti. Che hanno avuto la bellissima idea di rivestire la Multistrada 1200 Enduro con la livrea di quella storica Cagiva. 

Una Ducati Multistrada con un look d'altri tempi

Un filo rosso che passa dal museo Ducati di Borgo Panigale e arriva a Portland. Qui, in questa riedizione della Elefant, non manca nulla: ci sono le vietatissime (per legge) sponsorizzazioni Lucky Strike e anche gli adesivi delle sponsorizzazioni dell’epoca (Agip, Michelin e Cagiva sul parabrezza). Ad arricchire questo esercizio di stile, le parti speciali del catalogo Ducati con cui la Multistrada 1200 Enduro è stata abbellita.

Foto: Asphalt and Rubber

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • JackGe
    Belin se la ricordo! - Nel '91 avevo l'Africa Twin 750 (negativam giudicata da amici in quel periodo..)..e un giro di prova ce l'ho fatto su una Cagiva 900i L.Explorer e dopo averla guidata mi sono domandato il perche' ce ne fossero poche rispetto alla Twin o Superte'ne're'..! Bello davvero rivedere sia la scritta che la stupenda Cagiva!!
  • alocin0304
    Un sogno!! - Sono maturi i tempi per un ritorno in grande stile per Cagiva......

Correlate

Annunci usato