Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Ecco la nuova Honda Africa Twin

di Lorenzo Cascioli il 12/05/2015 in Moto & Scooter

Da Tokyo arrivano le prime due immagini della CRF1000L Africa Twin. Il motore è un bicilindrico parallelo. Sarà disponibile con cambio tradizionale o automatico

Ecco la nuova Honda Africa Twin
Chiudi
Al lupo, al lupo. E finalmente il lupo è arrivato. Dopo una dozzina di anni di chiacchiere, copertine di giornali con disegni e finte foto, la nuova Honda Africa Twin è arrivata. Da Tokyo hanno diffuso solo due immagini ufficiali. La moto è in pratica la stessa presentata allo scorso Eicma sotto forma del concept denominato “True Adventure”.

Quella maxi enduro era mimetizzata sotto una anonima colorazione grigia e tanti schizzi di fango, mentre questa si presenta in livrea HRC.
Si chiama CRF1000L Africa Twin e arriverà nei concessionari di tutta Europa alla fine del 2015. Il motore è un bicilindrico parallelo (quindi non più a V come sulla famosa antenata) e sarà disponibile, a scelta, anche con l’ultima evoluzione del cambio sequenziale a doppia frizione Honda DCT, in questo caso sviluppato e messo a punto per adattarsi anche all'uso in fuoristrada.
Il comunicato diramato da Honda non svela altre anticipazioni tecniche. Tutto il resto è storia nota. Una grande storia iniziata nel 1988 con la prima XRV650 Africa Twin e interrotta con l'ultima XRV750 Africa Twin prodotta nel 2003 (gli ultimissimi esemplari rimasero nei concessionari fino al 2004). Oggi quella storia ricomincia. In attesa di saperne di più... in questa breve clip possiamo intravederla e ascoltare il sound del bicilindrico!
Ecco la nuova Honda Africa Twin
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • saccocri74
    Finalmente ! - Torna la moto totale di Honda,resta comunque incredibile che la casa piu' grande del mondo abbia lasciato campo libero alle concorrenti per oltre 10 anni nel settore delle vere moto on/off. Si inserisce tra le 800 (BMW e TRIUMPH) e le varie 1200 mastodontiche ed inutilmente potenti... l'unica vera moto ad averne portato avanti il testimone in questi anni e' stata la fantastica KTM 950/990 adventure
  • giuseppe tubi
    Facci sognare... - -Che non sia una delle solite finte enduro pachidermiche ed agili quanto un cane con una scopa in bocca e care come un attico a Portofino; -Che pesi meno di 200kg e possa essere maneggiata senza dover chiamare aiuto; -Che possa essere guidata anche da chi e' alto meno di 1 e 90; -Che non abbia 150cv utili solo a far lavorare il controllo di trazione; -Che sia degna erede della mitica Africa Twin!
  • JackGe
    Mai aperta una email , cosi' velocemente - interessato, leggendo "nuova Africa Twin" !! Ho goduto la 750cc per quasi 100 mila km quando avevo 21 anni in poco piu' di 2 anni.. Oggi "a piedi" per "pausa" forzata-figlio... A oggi leggo con relativo interesse ipersportive da 150cv min.. Pero' solo il nome Africa Twin mi fa risalire la passione e la moto "grezza" ma inseparabile! La vorrei con colori piu' chiari e personali.. Meno "family line"
  • agobest
    perche' no? - Stai a vedere che ti cambio il Varadero!
  • lucbuc
    Aspettiamo.... - Apparentemente bella.... poche notizie e tutte interessanti.... ottimo il bicilindrico fronte marcia.. aspetto con ansia la presentazione ufficiale sperando che il prezzo e il peso non siano troppo elevati!!!
  • marcoticino
    Che bella ! - Solamente non capisco perche' non adottare un bicilindrico a V. Immagino sia per una questione di costi. Il problema vibrazioni come sara' stato risolto ?
  • giuspat
    Magnifica - ... magnifica, finalmente! Non vedo l'ora di vederla dal vivo. La sigla CRF promette bene. Mi auguro solo che il prezzo non sia eccessivo, se rimane sotto ai 12.000 potrebbe avere un gran successo. W la Regina!
  • renzocrazy
    Bicilindrico fronte marcia !? - due cilindri fronte marcia con una cilindrata importante......bisogna lavorare bene e l'Honda lo sa fare ma visto il "successo" del supertenere piu' che disposizione dei cilindri la cosa importante e' il peso e la manegevolezza .....ho atteso la 1200 tourer meravigliosa ma pesante ed ingrombrante..alla fine e' arrivato il v-strom 1000 che va benissimo e pesa poco.
  • alstrom
    x michele pasciuta - a vedere le statistiche di vendita le crossover o enduro che dir si voglia sono sempre le piu' vendute. Una cosa che colpisce di questa moto e' la stretta somiglianza con la Yamaha Supertenere' 1200, sia da un punto di vista estetico ( il frontale ad esempio) sia da un punto di vista tecnico: bicilindrico fronte marcia. Hanno finalmente mandato in soffitta il "V" longitudinale.
  • Mr. H-D
    Era ora... - Che ritornasse! Veramente bella anche se il motore mi lascia un po' cosi', ma sicuramente Honda sa quel che fa!
  • michele.pasciuta@alice.it
    BELLA MOTO - Sara' sicuramente una bella moto spero che la Honda preveda una versione con ruote stradali da 17" prettamente GT. Pare, comunque, che l'interesse per lo sterrato da affrontare con queste mastodontiche moto sia giustamente scemato abbastanza. Interessante anche il rivoluzionario cambio DCT. Ottima anche la scelta del bicilindrico parallelo in grado di offrire piu' dolcezza nell'erogazione.