Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Intermot: lo scooter Suzuki Address

il 03/10/2014 in Moto & Scooter

Non è una maxi superprestazionale da far girare la testa. Piuttosto è il mezzo giusto per muoversi ogni giorno in economia. Agile, comodo e spazioso, viene accreditato di un consumo contenuto in quasi 50 km/l

Intermot: lo scooter Suzuki Address
Chiudi
Nel mirabolante panorama delle tante novità di Colonia, sono passati un po' in sordina alcuni veicoli comunque di pregio, che appartengono però più alla dimensione dell'uso quotidiano che non a quella della vera e propria passione. Eppure disporre di uno scooter di qualità per i piccoli spostamenti giornalieri è fondamentale.
Fra le novità citiamo allora il piccolo Suzuki Address, uno scooter che inseriamo nella categoria dei 125 (la cilindrata reale è pari a 113 cc). Un mezzo guidabile dunque dai 16 anni d'età con patente A1, ma accessibile anche a tutti coloro che hanno la patente B per l'automobile.
Piccolo nelle dimensioni, è costruito comunque con un occhio di attenzione alla comodità e all'abitabilità. La pedana piatta ad esempio consente varie posizioni dei piedi. Mentre sotto la sella c'è un vano di carico da 20,6 litri nel quale può entrare un casco integrale e un antipioggia. Altri vani portaoggetti sono nel retroscudo.
Fra le altre caratteristiche citiamo il parabrezza, sufficientemente alto da essere protettivo, ma non tanto da ostacolare la buona visibilità della strada. E la possibilità di bloccare il freno posteriore in caso di stazionamento su un fondo inclinato; cosa molto utile con gli scooter che non possono essere parcheggiati con l'artificio della marcia inserita, come si fa abitualmente con le moto.
Capitolo a parte sul motore, per il quale è dichiarato un consumo medio di 2,04 litri/100 km. Quasi 50 km con un litro. Il che, unito al serbatoio da 5 litri (pochi per rifornirsi al self service con una banconota da 10 euro) porta l'autonomia a 255 chilometri.
Con la sella a 755 cm da terra, un peso di 97 kg e le ruote da 14 pollici -quindi basse, ma non troppo- il Suzuki Address promette una grande guidabilità.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV