Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Intermot: La Suzuki V-Strom 650 XT

il 02/10/2014 in Moto & Scooter

La V-Strom 650 si rinnova, aggiunge la sigla XT al proprio nome e si prepara ad affrontare lunghi viaggi che prevedano anche la possibilità di sterrati

Intermot: La Suzuki V-Strom 650 XT
Chiudi
A 12 anni dalla sua nascita, la V-Strom 650 si rifà il trucco con la nuova versione XT, che aggiunge un tocco di carattere fuoristradistico alla classica vocazione al turismo stradale.
Il mercato delle due ruote sta cambiando, e in Suzuki se ne sono resi conto. La loro V-Strom è stata sempre al top delle vendite in tutto il mondo occidentale nel suo segmento specifico, con il 2007 che ha rappresentato l'anno più fortunato. Poi è iniziata una discesa, accompagnata dalla crescita delle concorrenti a più forte vocazione per il "tuttoterreno".
Così ecco arrivare questa nuova versione. Esteticamente riprende molto le linee della 1000, soprattutto nella zona frontale. Poi si nota l'adozione di ruote a raggi.
Così configurata la V-Strom può affrontare in tutta tranquillità sterrati leggeri, anche caricata di due passeggeri e relativi bagagli. Il tutto salvaguardando la comodità nel turismo stradale a largo raggio.
La dotazione di bordo, fra le altre cose comprende il parabrezza regolabile su tre posizioni, la sospensione posteriore aggiustabile nel precarico senza l'uso di attrezzi, la sella bassa e un nuovo set di valigie e top case dedicati.
Intermot: La Suzuki V-Strom 650 XT
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • mantmar
    Un po' troppo larga - Sulla 1000 le borse sporgono molto meno e sono meglio integrate, mi sarebbe piaciuto che anche in questo si fossero piu' ispirati alla sorella maggiore dove anche lo scappamento e' in una posizione migliore. Per il resto, le ho provate entrambe (la 650 lo scorso anno) e motore, confort e ciclistica sono davvero ottimi, moto che ispirano lunghi viaggi...
  • msommer
    Mi piacerebbe provarla - Aspettando una Adventure della KTM con motore 390 e' forse una delle poche moto che proverei ... in sostituzione della mia Transalp del 2000 che ha soltanto 84.000 Km sulle gomme , l'altra e' il GS 800 Provarla per davvero su qualche bello sterratone del centro Italia dove per fortuna si puo' fare ancora del fuoristrada turistico o lungo la mitica Via del sale che in parte e' ancora percorribile .