Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

La Paton S1 in gara al Tourist Trophy 2014

a cura di Stefano Borzacchiello il 12/05/2014 in Moto & Scooter

La nuova bicilindrica Paton S1 esordirà sulle strade dell'Isola di Man nella categoria Lightweight affidata al pilota Olie Linsdell

La Paton S1 in gara al Tourist Trophy 2014
Chiudi
La Paton S1, la prima moto stradale realizzata dalla storica factory di Settimo Milanese è pronta per debuttare in gara in occasione del Tourist Trophy 2014, in programma da giovedì 29 maggio a sabato 7 giugno sull'Isola di Man, in Gran Bretagna.
La Paton S1 correrà nella categoria Lightweight e sarà guidata da Olie Linsdell, ventiseienne pilota originario di Bedsford e vincitore del Classic TT 2013 proprio su Paton, nonché "figlio d'arte". Il padre Steve, ex pilota, è infatti ora a capo della Flitwick Motorcycles, famoso preparatore del Bedfordshire con la quale Paton ha avviato da lungo tempo un solido rapporto di collaborazione; ad essa è stato dunque affidato il compito di preparare per la gara il motore della nuova arrivata in scuderia.
Ispirata, nel design, alle classiche moto sportive degli anni Sessanta, la nuova Paton S1 è equipaggiata con il motore bicilindrico della Kawasaki ER-6n notevolmente potenziato per questa versione racing.

La moto, che per regolamento deve conservare la struttura ed i componenti principali della versione omologata, è stata dotata, oltre al già citato motore potenziato, di una serie di particolari racing: scarichi Termignoni in titanio, ruote Marvic in magnesio, freni ventilati TK, pinze Brembo racing e altri particolari tutti volti ad alleggerire la moto e renderla competitiva. Completa l'opera la livrea realizzata da Kaos design.
"Correre al TT nelle Lightweight lo stesso anno d'esordio della nostra prima moto stradale - ha dichiarato Mario Pagani, amministratore delegato di Paton - è qualcosa di straordinario, non solo per l'enorme sforzo che abbiamo messo in campo: è qualcosa che i nostri estimatori e clienti si aspettano, questa volontà continua di giocarsi la sfida, quasi ad ogni costo. È inoltre parte fondamentale della nuova strategia di prodotto e di marketing dell'azienda che sta cominciando a dare grande soddisfazione".
La Paton S1 in gara al Tourist Trophy 2014
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV