Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Arriva lo Yamaha X-MAX 400

di Stefano Borzacchiello e Alfredo Verdicchio il 09/05/2013 in Moto & Scooter

Abbiamo provato il nuovo sportivo automatico della Casa dei tre diapason tra le mura di Milano e le curve intorno a Bellagio. Discreto il motore, tanta agilità e maneggevolezza, frenata da moto. Migliorato anche il motore, cresciuta la capacità di carico del sottosella rispetto al 250

Arriva lo Yamaha X-MAX 400
Chiudi
Si allarga la famiglia degli X-MAX, i maxiscooter compatti della Yamaha. Alle versioni 125 e 250 cc in listino da oggi si affianca il nuovo X-MAX 400 che oltre al design, ancora più sportivo, sotto le carene sfoggia il nuovo telaio e il rinnovato motore monocilindrico da 399 cc. Il mono, derivato da quello che spinge il Majesty, ha una potenza di 31,5 CV (23,2 kW) e stando a quanto dichiarato dalla Yamaha è in grado di far viaggiare l'X-MAX fino a 150 km/h.

Guarda il video, clicca qui!

Nella progettazione del nuovo X-MAX 400 è stata dedicata molta attenzione alla posizione del pilota: la sella è stata studiata infatti con l'obiettivo di consentire una posizione di guida eretta, quasi da moto, per aumentare il piacere di guida, ma soprattutto garantire un miglior controllo dello scooter in qualsiasi situazione.

 

Il nuovo X-MAX 400 oltre al look spigoloso delle carene e dei nuovi gruppi ottici (luci diurne anteriori a led e faro posteriore a led) si distingue nel panorama dei maxiscooter anche per l'elevata capacità di carico, tanto che nel generoso sotto sella si possono inserire ben due caschi integrali. Non mancano due comodi vani porta oggetti nel retroscudo.

Il nuovo Yamaha X-MAX 400 arriverà nelle concessionarie dalla fine di maggio e sarà seguito dalla versione ABS entro la fine dell'anno. I prezzi sono rispettivamente 5.990 euro f.c. e 6.490 euro f.c.

Per scoprire come va, clicca qui!

Arriva lo Yamaha X-MAX 400
<br>Tutti coloro che desiderano esaltare il potenziale sportivo dello Yamaha X-MAX 400 potranno scegliere una serie di accessori dedicati, tra i quali lo schermo sportivo, le pedane in alluminio, il porta targa omologato, lo schienale per il passeggero ed il terminale di scarico dedicato Akrapovic.

Per aumentare capacità di carico e comfort nel commuting su lunghe distanze e nei viaggi più lunghi si potranno scegliere ad esempio il bauletto da 50 litri in tinta con lo scooter, lo schermo alto, il telo copri gambe e le manopole riscaldate. Ma la lista completa degli accessori è ancora più lunga: si va dal supporto per cellulare/navigatore, alla presa USB, fino alle protezioni aerodinamiche laterali.
Arriva lo Yamaha X-MAX 400
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV