canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2011/10/21/bigboycycle.html
Moto & Scooter

BigBoyCycle

di Daniele Massari
Condividi

A metà tra una motocicletta di inizio Novecento e una bicicletta a motore, queste realizzazioni californiane sono certamente degli oggetti che in molti vorrebbero possedere

BigBoyCycle
BigBoyCycle
Roland Preissner e Tim Cooper lavorano in California, in una cittadina di nome Placerville: qui hanno allestito, col marchio BigBoyCycle (www.bigboycycle.com), una piccola produzione di biciclette a motore dal gusto vintage.
Non si tratta di repliche delle celebri Indian o Harley-Davidson dei primordi del motociclismo, bensì di prodotti nuovi, caratterizzati dalla grande cura per ogni dettaglio e da tecniche costruttive che richiamano quelle originali dell'epoca cui si ispirano.
Sfruttano un telaio che richiama quelli del 1911, in cui il serbatoio pare fluttuare all'interno del trave superiore (invece ne è parte integrante), e con triangolo posteriore amovibile che incrementa la versatilità di un prodotto che può essere proposto in numerose varianti.
Il motore è un monocilindrico 4 tempi da 49 cc con trasmissione automatica, le sospensioni BBC sono abbinate a una coppia di freni a tamburo, impianto elettrico a 12 V, avviamento elettrico, fanaleria completa.
Più grande di una bicicletta, più essenziale, ma anche molto più "cool" di uno scooter o di un ciclomotore. Costa la bellezza di 4.500 dollari, spese di consegna a parte…
BigBoyCycle
BigBoyCycle
BigBoyCycle
BigBoyCycle
BigBoyCycle
BigBoyCycle
BigBoyCycle
TAGS
special

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908