Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

BigBoyCycle

di Daniele Massari il 21/10/2011 in Moto & Scooter

A metà tra una motocicletta di inizio Novecento e una bicicletta a motore, queste realizzazioni californiane sono certamente degli oggetti che in molti vorrebbero possedere

BigBoyCycle
Chiudi
Roland Preissner e Tim Cooper lavorano in California, in una cittadina di nome Placerville: qui hanno allestito, col marchio BigBoyCycle (www.bigboycycle.com), una piccola produzione di biciclette a motore dal gusto vintage.
Non si tratta di repliche delle celebri Indian o Harley-Davidson dei primordi del motociclismo, bensì di prodotti nuovi, caratterizzati dalla grande cura per ogni dettaglio e da tecniche costruttive che richiamano quelle originali dell'epoca cui si ispirano.
Sfruttano un telaio che richiama quelli del 1911, in cui il serbatoio pare fluttuare all'interno del trave superiore (invece ne è parte integrante), e con triangolo posteriore amovibile che incrementa la versatilità di un prodotto che può essere proposto in numerose varianti.
Il motore è un monocilindrico 4 tempi da 49 cc con trasmissione automatica, le sospensioni BBC sono abbinate a una coppia di freni a tamburo, impianto elettrico a 12 V, avviamento elettrico, fanaleria completa.
Più grande di una bicicletta, più essenziale, ma anche molto più "cool" di uno scooter o di un ciclomotore. Costa la bellezza di 4.500 dollari, spese di consegna a parte…
BigBoyCycle
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV