canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2011/08/12/amd-vince-ken-tabata.html
Moto & Scooter

AMD: vince Ken Tabata

di Daniele Massari
Condividi

Il giovane customizer giapponese si aggiudica il trofeo più prestigioso, con un'autentica scultura a motore che ha richiesto oltre tre anni di lavoro

I tre finalisti: da sinistra Bolide di Kraus Motor (3), Ken Tabata con la Tavax 2011V (1) e Larry Houghton con la Son of a Gun (2)
AMD: vince Ken Tabata
Ken Tabata è il vincitore dell'AMD World Championship of Custom Bike Building, il campionato del mondo dei customizer, la cui finalissima si è conclusa da poche ore a Sturgis, South Dakota.
Il customizer giapponese della Tavax Engineering di Yao City, Osaka, ha lavorato per tre anni e mezzo a questa scultura di alluminio, che si chiama Tavax 2011V ed ingloba un motore S&S da 93 c.i. ed è stata disegnata pensando alla linea di un felino pronto a scattare.
Il propulsore S&S è abbinato a un cambio a cinque rapporti con trasmissione primaria Primo Belt Drive, il telaio è stato interamente auto costruito con cannotto inclinato di 25° e un sistema di sospensioni che prevede un forcellone oscillante al posteriore, con monoammortizzatore centrale, e all'avantreno una forcella Springer rivisitata in chiave moderna. Completano la dotazione della Tavax una coppia di cerchi Marchesini da 17", equipaggiati con dischi freno flottanti e pinze Lockheed.
Da segnalare che Marco Cinquini di Garage65, che aveva stravinto la tappa italiana conquistando la possibilità di partecipare alla finalissima con la sua Stargate, si è classificato al sesto posto nella categoria Fresstyle.
I brillanti specialisti italiani della AbNormal Cycles, con lo splendido sidecar Union, hanno conquistato il primo posto nella categoria "Modified".
AMD: vince Ken Tabata
AMD: vince Ken Tabata
AMD: vince Ken Tabata
AMD: vince Ken Tabata
AMD: vince Ken Tabata
I tre finalisti dell'AMD World Championship of Custom Bike Building: da sinistra Bolide di Kraus Motor Company (terzo), Ken Tabata con la Tavax 2011V (primo) e Larry Houghton con la Son of a Gun (secondo)
TAGS
special

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908