Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Motogiro e Motoraduno Valli Oltrepo Pavese

il 07/07/2008 in Moto & Scooter

Domenica 13 luglio ritorna un classico appuntamento per gli appassionati lombardi e non solo, organizzato dal gruppo Amici del Gè di Valle Schizzola e dal Comune di Borgo Priolo (Pavia)

Quelle di quest' anno sarà un edizione storica, essendo la numero 10: nata come ritrovo tra amici, la manifestazione è cresciuta anno dopo anno e oggi è diventata una vera classica di mezza estate.
Il Motogiro è da considerarsi come un ritrovo tra amici motociclisti per un Week End all' insegna dell' allegria, dei motori e del mangiar bene; non si tratta assolutamente di una competizione e vuol essere anche l' occasione per ricordare due amici motociclisti scomparsi prematuramente: Angelo Forotondo e Fabrizio Malaspina a cui il il Motogiro è espressamente dedicato.
Motogiro e Motoraduno Valli Oltrepo Pavese

L'appuntamento sta assumendo anche un importante valenza turistica, visto la formula con raduno e a seguire il Motogiro con un "viaggio d' epoca" tra le verdi e ridenti colline dell' oltrepo pavese, con delle soste dedicate all'assaggio di prodotti tipici locali, la classica merenda con pane e salame DOC, nella zona di Varzi che ormai è diventata una tappa "obbligatoria".
Gli appassionati di motociclismo e amanti delle due ruote d'epoca sono lo zoccolo duro di questa manifestazione che nella passata edizione ha richiamato ben 150 moto. A farla da padrone sono state le moto d'epoca, prime protagoniste per numero e qualità, accolte come sempre con entusiasmo dagli abitatanti dei numerosi paesi attraversati.
Partecipare è molto semplice: il ritrovo è a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 10:30 nella Piazza Comunale di Borgo Priolo, l'iscrizione (di 15 euro da versare sul posto prima della partenza) è comprensiva di gadget vari.

La partenza è fissata per tutti da Borgo Priolo seguendo questo ordine:
Il primo gruppo, "Moto d' Epoca e storiche", parte alle ore 10:30.
Il secondo gruppo (moto classiche e "vintage") parte alle ore 11.00.

Il giro turistico, di circa 70 Km, si snoda tra le strade di collina dell' oltrepo' pavese, con una prima "sosta aperitivo" prevista presso la Torre Vinaria della Cantina Torrevilla in località Codevilla.
Terminato l' aperitivo si punta verso l' alta collina, dove al passo di Pietragavina (850 mt.) è prevista la classica merenda pane e salame; si riparte con destinazione località passo del Monte Penice (1400 mt.) dove è previsto l' arrivo presso il Centro Turistico Sportivo la Pernice Rossa.
Dopo il pranzo finale seguiranno le premiazioni dei gruppi più numerosi,delle moto "leggendarie"e personaggi più "retrò".
Ospiti d' onore saranno come tutti gli anni un nutrito gruppo di veicoli storici militari, Jeep e Camion che sfileranno in gruppo al seguito dei Centauri impegnati in questa suggestiva scampagnata su due ruote.

Per maggiori informazioni : Fabio Tel. 347-9357756 Daniele Tel. 339-1494957.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV