Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Scooter a idrogeno al Bike Expo

il 12/12/2007 in Moto & Scooter

In fiera a Padova, a gennaio, un progetto innovativo basato su tecnologia e design, frutto della collaborazione IAAD - Envi Park

Scooter a idrogeno al Bike Expo
Tre scooter alimentati a idrogeno saranno a disposizione dei visitatori del Bike Expo 2008 (dal 18 al 20 gennaio) per i test drive nelle aree esterne. La proposta è venuta dall'Istituto d'Arte Applicata e Design di Torino (IAAD), importante polo internazionale per la formazione in design, ed è stata prontamente accolta dagli organizzatori.
L'Istituto, che già fu ospite della scorsa edizione della kermesse padovana, sarà nuovamente presente nell'Area Design 2008 con il progetto di scooter design realizzato in collaborazione con l'Environment Park, parco scientifico-tecnologico torinese.
Gli studenti del corso di laurea in "Transportation Design" dello IAAD hanno sviluppato un nuovo design concept, rivisitando gli scooter a idrogeno di proprietà dell'Environment Park, il laboratorio dove si sperimentano le applicazioni nella diffusione dell'uso dell'idrogeno, nato per iniziativa di Regione Piemonte, Città di Torino e Unione Europea.
Gli "hysyrider" sono stati realizzati, dal punto di vista del design dallo IAAD, mentre dal punto di vista tecnologico sono opera del laboratorio Hysylab dell'Environment Park; la carrozzeria è infine firmata dall'I.DE.A Institute.
I visitatori di Padova Fiere potranno sperimentare dal vivo (cavalcando gli hysyrider) i risultati di un progetto di collaborazione di alto livello che unisce tecnologia, sostenibilità e design e, più in generale, comprendere il risultato di una ricerca tutta italiana condotta nei settori dell' innovazione tecnologica e dell'eco-efficienza.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV