Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Dal 18 al 20 gennaio torna il Bike Expo

di Daniele Massari il 11/12/2007 in Moto & Scooter

Tutto pronto per la kermesse padovana, che nel 2008 sarà più grande, più ricca e ancor più affollata. Per la quattordicesima edizione, cui le Case non vogliono mancare, si torna a investire sul settore Custom

Dal 18 al 20 gennaio torna il Bike Expo
Chiudi
Manca poco più di un mese all'apertura del Bike Expo di Padova, giunto alla quattordicesima edizione: l'appuntamento è fissato per il weekend dal 18 al 20 gennaio presso la struttura espositiva di Padova Fiere.
Per il 2008 la manifestazione conferma il trend in crescita registrato negli anni passati e occuperà finalmente tutta la Fiera: oltre 600 espositori su 11 padiglioni, 60.
000 mq di aree espositive al coperto e 30.000 di spazi esterni.
Tra gli espositori è ormai consolidata la presenza delle Case, in veste ufficiale e non: a Padova si potranno dunque ammirare dal vivo le novità 2008 ed approfittare dei demo ride di alcuni modelli Triumph e Yamaha.
Inoltre, al Bike Expo 2008 torna alla grande il Custom, con maggior spazio per gli espositori e ben tre Bike Show, che raduneranno 300 moto (tra cui le celebri special firmate Orange County Choppers) per un valore complessivo di oltre 15 milioni di Euro.
Soprattutto, a Padova si terrà anche quest'anno l'unica tappa italiana del Campionato del Mondo Costruttori che consente al vincitore la partecipazione di diritto alla finale che si svolge, a Sturgis.
Per il terzo anno consecutivo un settore della rassegna sarà dedicato al design. "Area Design" (pad. 6) ospiterà l'Istituto d'Arte Applicata e Design (IAAD) di Torino che esporrà i 3 scooter "hysyrider" alimentati ad idrogeno realizzati dall'Environment Park della Regione Piemonte e sui quali gli allievi della scuola hanno sviluppato un nuovo design concept .
A Padova non mancheranno le più importanti aziende mondiali produttrici di accessori, componenti e abbigliamento, e presenze istituzionali come quella della Federazione Motociclistica Italiana.
Nella grande area N sarà possibile seguire le dimostrazioni dei campioni di enduro e supermotard. A proposito di sport, nel programma è compresa, per la prima volta, anche una gara di campionato italiano trial indoor: scatterà alle 21:00 di sabato 19 gennaio nel padiglione 11.
Nel programma del Bike Expo sono inserite anche le premiazioni del CIV, di alcuni campionati minori e incontri e dibattiti sulle tematiche emergenti del mondo dei motori.
La 14esima edizione del Bike Expo Show si svolgerà a Padova Fiere dal 18 al 20 gennaio 2008.
Per evitare le code, si può acquistare i biglietti sul sito www.ticketone.it. Il biglietto intero costa 15,00 Euro (ridotto 12 Euro).
Gli orari di apertura vanno dalle 9.00 alle 20.00; sabato 19 il pubblico potrà trattenersi nelle aree ristoro del quartiere fieristico per poi accedere alle 21.00 al pad. 11 dove si disputerà la gara di trial indoor.
Per chi raggiunge Padova in treno, la Fiera dista poche centinaia di metri dalla Stazione ferroviaria; per chi invece sceglierà l’auto, si consiglia di utilizzare i grandi parcheggi–scambiatori allestiti nei pressi delle uscite autostradali di Padova Est (Stadio San Lazzaro) e Padova Ovest (Stadio Euganeo) presso i quali sarà attivo un bus gratuito da e per la Fiera.
Infine, ai motociclisti, sarà come sempre offerto il posteggio gratuito a pochi passi dall’accesso al quartiere espositivo. Per maggiori informazioni consultare il sito www.bike-expo.it o www.padovafiere.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV