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info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2006/09/13/hornet-cup-2-la-sostituzione-delle-pedane.html
Moto & Scooter

Hornet Cup 2: la sostituzione delle pedane

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Il montaggio delle pedane racing sulla Hornet in versione trofeo è un’operazione alla portata di tutti. Vi spieghiamo come fare

Rimuovere il cablaggio dello stop del freno posteriore non è difficile, basta seguire il cavo dalla pompa allo spinotto (quello bianco) e sbloccarlo
La sostituzione delle pedane dell’Hornet non comporta particolari problemi. Si inizia da quella di destra, dalla pompa del freno: per prima cosa si rimuove il cablaggio (rimuovendo lo spinotto rapido) che aziona la luce dello stop, quindi le due viti e la copiglia che serrano la pompa alla pedana.
A questo punto, allentando le due grosse viti fissate sul telaio, si asporta la pedana.


Per quella di sinistra il procedimento più semplice: oltre alle due viti del telaio rimane solo da allentare il braccetto di rinvio serrato sull’alberino del cambio mediante una piccola vite brugola.
La fase di montaggio delle pedane in lega leggera realizzate dalla LighTech (nella foto) è molto semplice in virtù delle istruzioni molto dettagliate allegate.
Pedana destra: fissate le due viti principali al telaio, si installa la pompa del freno posteriore sfruttando gli attacchi, gli spessori e le viti fornite nel kit.



Pedana sinistra: rispetto a quella di destra bisogna sistemare l’asta di rinvio del comando del cambio e il relativo braccetto.
Se in pista si desidera il cambio rovesciato (prima in alto) non rimane che ruotare verso l’alto di 180° il citato braccetto e il gioco è fatto.

Rimuovere il cablaggio dello stop del freno posteriore non è difficile, basta seguire il cavo dalla pompa allo spinotto (quello bianco) e sbloccarlo
Rimuovere la pedana è facile, basta allentare le due viti che la fissano al telaio. Si noti il cablaggio dello stop a penzoloni, già rimosso dallo spinotto bianco
Per “rovesciare il cambio” basta ruotare di 180° verso l’alto il braccetto di rinvio che comanda l’albero preselettore
Non rimane quindi che fissare l’asta di rinvio del comando e procedere ala sua regolazione per trovare la corretta posizione della pedana
Sulla pedana di destra l’operazione più difficoltosa è il fissaggio della pompa del freno: la perfetta realizzazione del kit agevola comunque nell’operazione

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