Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Hornet Cup 2: la sostituzione delle pedane

il 13/09/2006 in Moto & Scooter

Il montaggio delle pedane racing sulla Hornet in versione trofeo è un’operazione alla portata di tutti. Vi spieghiamo come fare

Hornet Cup 2: la sostituzione delle pedane
Rimuovere il cablaggio dello stop del freno posteriore non è difficile, basta seguire il cavo dalla pompa allo spinotto (quello bianco) e sbloccarlo

La sostituzione delle pedane dell’Hornet non comporta particolari problemi. Si inizia da quella di destra, dalla pompa del freno: per prima cosa si rimuove il cablaggio (rimuovendo lo spinotto rapido) che aziona la luce dello stop, quindi le due viti e la copiglia che serrano la pompa alla pedana.
A questo punto, allentando le due grosse viti fissate sul telaio, si asporta la pedana.



Per quella di sinistra il procedimento più semplice: oltre alle due viti del telaio rimane solo da allentare il braccetto di rinvio serrato sull’alberino del cambio mediante una piccola vite brugola.
La fase di montaggio delle pedane in lega leggera realizzate dalla LighTech (nella foto) è molto semplice in virtù delle istruzioni molto dettagliate allegate.
Pedana destra: fissate le due viti principali al telaio, si installa la pompa del freno posteriore sfruttando gli attacchi, gli spessori e le viti fornite nel kit.



Pedana sinistra: rispetto a quella di destra bisogna sistemare l’asta di rinvio del comando del cambio e il relativo braccetto.
Se in pista si desidera il cambio rovesciato (prima in alto) non rimane che ruotare verso l’alto di 180° il citato braccetto e il gioco è fatto.

Hornet Cup 2: la sostituzione delle pedane
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.