Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Prime foto ufficiali delle nuove BMW

il 30/11/2004 in Moto & Scooter

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, ecco le prime immagini ‘autentiche’ della R1200RT e della R1200ST che debutteranno al Motor Show di Bologna. Novità assoluta la

Prime foto ufficiali delle nuove BMW
L'inedita ed affascinante R1200ST

La BMW con uno stringato comunicato conferma le due novità attese al Motor Show e rende pubbliche tre immagini ufficiali dei nuovi modelli R1200RT e R1200ST. Fra due giorni saremo in grado di fornirvi tutte le caratteristiche e i dettagli delle moto (la BMW le presenterà ufficialmente il 2 dicembre a Bologna), nel frattempo gustatevi questa anteprima.
Questo il comunicato della BMW.




La nuova R1200RT

BMW Motorrad continua l'annunciata offensiva di prodotto. Al Motor Show di Bologna, la cui giornata stampa si terrà il prossimo 2 dicembre, sarà presentata la nuova Tourer R1200RT, in anteprima mondiale, per poi venire commercializzata già dalla fine di gennaio 2005. Puntuale all'inizio della prossima stagione primaverile sarà inoltre disponibile sul mercato anche una Sport Touring completamente nuova, la R1200ST.
Alla base dello sviluppo di entrambi questi nuovi modelli fondamentali sono stati fattori come la nuova catena cinematica, elementi innovativi dell'assetto e la moderna tecnologia derivata della nuova gamma Boxer. Sia la nuova Sport Touring che la Tourer si dimostrano affascinanti anche grazie al rapporto peso/potenza favorevole. La R1200RT offre straordinarie prestazioni ed un eccellente comfort di guida.


Con una potenza di 81 kW (110CV) ed un peso in ordine di marcia inferiore a 260 kg, questo modello è in grado di offrire prestazioni di guida superiori garantendo al tempo stesso un'esperienza di guida entusiasmante sia sui brevi tragitti sia sui lunghi percorsi. Pur mantenendo la stessa potenza nominale, la nuova R1200ST non arriva a 230 kg in ordine di marcia, presentandosi così come una moto ancora più scattante e dinamica, che riuscirà ad entusiasmare il motociclista dal carattere sportivo.


Il design di questi due modelli è caratterizzato da linee decise e superfici marcate. Nel caso della R1200RT gli elementi della carenatura sono combinati in superfici sovrapposte che ne esaltano anche dal punto di vista visivo la linea, già di per sé leggera. Oltre al vetro del parabrezza regolabile elettricamente, la carenatura offre una protezione perfetta contro il vento e la pioggia.
Il gruppo ottico della nuova R1200ST, grazie alle sue linee incisive, conferisce alla Sport Tourer un aspetto particolare ed inconfondibile. La carenatura, accurata in ogni minimo dettaglio, ne sottolinea l'anima sportiva garantendone comfort e protezione adeguati.

Prime foto ufficiali delle nuove BMW
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV