Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Novità esclusive da Milwaukee

il 30/01/2002 in Moto & Scooter

Da Harley-Davidson due nuovi modelli esclusivi: la FXDWG3 e la Screamin’ Eagle Road King, proposte in 75 pezzi per l’Europa, dieci dei quali in vendita sul mercato italiano

Novità esclusive da Milwaukee


di Daniele Massari




I visitatori dell’International Bike Expo di Padova hanno avuto modo di ammirarla nel corso della manifestazione tenutasi dal 18 al 20 gennaio scorsi. Per chi a Padova non c’è stato… beh, restano poche possibilità di vedere una di queste splendide motociclette dal vivo.
La Dyna FXDWG3, infatti, verrà importata in Italia in appena 10 esemplari, di cui cinque nella colorazione “navy blue pearl” (l’azzurro intenso del modello in fotografia) e cinque in “vivid black”.






Si tratta di una versione estremamente curata della custom di Milwaukee, realizzata per andare incontro a quella fascia di clienti che cerca prodotti esclusivi, e che di solito personalizza la propria Harley. L’allestimento in questione arriverà in Europa in soli 75 esemplari (proposti ad un prezzo di quasi 31000 €), ed è stato disegnato dallo stesso Willie G. Davidson: numerosi gli accessori provenienti direttamente dal catalogo Original Accessories della Factory statunitense. Certamente, oltre che al look si è prestata attenzione al carattere del propulsore, ed ecco giungere dalla sezione “Screamin’ Eagle” un bel po’ di chicche, che accrescono l’efficacia dinamica di questa splendida cruiser.





Dal punto di vista estetico, balzano all’occhio i tanti particolari cromati, dai carte motore alle pedane, ed i nuovi cerchi in alluminio a cinque razze, che ben si sposano con le livree dai toni intensi; anche il telaio è proposto in tinta con le sovrastrutture (compare anche un cupolino ed un puntale), e queste ultime sono ravvivate da motivi fiammati in puro stile hot-rod. Notevole anche la sella, con inserti in pelle di struzzo, che è grigia nella versione blu (in foto) e nera nell’allestimento Vivid Black, che è impreziosito da fiamme dorate.
L’assetto della Dyna è stato ribassato, grazie all’adozione di nuovi ammortizzatori posteriori (cromati) e di un kit di abbassamento della forcella, i cuoi foderi sono preziosamente lavorati. Al pneumatico posteriore originale con sezione da 130 è stato sostituito un più panciuto 150.






Ma per gli amanti delle motociclette esclusive, Harley-Davidson ha pensato di commercializzare anche quest’altra eccellente cruiser: si tratta dell’intramontabile FLHRSEI, meglio conosciuta come Road King, che verrà importata nella stessa tiratura della Dyna Wide Glide sul mercato europeo in un allestimento denominato “Screamin’ Eagle Road King”. Dalla Screamin’ Eagle (reparto corse HD), infatti, deriva il kit di potenziamento del propulsore: il Twin Cam tradizionale è stato “vitaminizzato” fino a raggiungere la cubatura di 1550 cc, e dunque questa è la prima Harley “96 c.i.” omologata in Europa.





Ma a parte le prestazioni più brillanti, questa Road King si pone davvero come sovrana della strada, per l’abbondanza delle cromature, che rivestono ogni centimetro libero del motore e della ciclistica, e per l’intensità delle colorazioni fiammate.
Tra i tanti particolari degni di nota, va segnalata la plancia, arricchita da elementi quale il contagiri o l’orologio, e contraddistinta dal manubrio cromato da 1” di diametro con cablaggi interni, le tubazioni dell’impianto frenante rivestite in treccia metallica e la sella, in pelle, con inserti Sting Ray staccabili sugli schienali (due, uno anche per il guidatore).





L’avantreno è dotato di un mini parabrezza fumè, integrato nella struttura che avvolge il fanale ed i foderi della forcella: anche in questo caso, assistiamo ad un fluire morbido di curve e cromature che è difficilmente riscontrabile su qualsiasi moto di serie.
Due le livree prodotte: “Purple” con fiamme argentate e “Candy Brandywine”, la versione in foto, con fiamme più chiare.
Novità esclusive da Milwaukee
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV