ADV
Moto & Scooter
Novità: Honda CB 1300 Super Four
aggiornato il 27/08/2001 in
Moto & Scooter
Per celebrare le 500 vittorie Honda nei GP, ecco una maxi naked con tanti muscoli. Ma per ora solo i motociclisti giapponesi potranno acquistarla
Per celebrare le 500 vittorie Honda nei GP, ecco una maxi naked con tanti muscoli. Ma per ora solo i motociclisti giapponesi potranno acquistarla
di Daniele Massari
A quanto pare, il mercato giapponese l’accoglierà con entusiasmo a partire dal prossimo autunno. In Europa probabilmente non la vedremo, per scelte di mercato che privilegiano un prodotto più tendente verso l’Hi-Tech e dalle linee più inconsuete.
Stiamo parlando della Honda CB 1300R, una maxi naked derivata dallo sviluppo della “vecchia” CB 1300 quadricilindrica in linea venduta in Giappone, la cui concezione segue fedelmente i canoni delle moto “che vanno” fra gli appassionati del Sol Levante, ossia le naked old style ipervitaminizzate.
Concepita per celebrare le 500 vittorie della Honda nei GP, la CB 1300R verrà prodotta inizialmente in soli 250 esemplari, salvo poi passare ad produzione su più vasta scala, a seguito di un eventuale considerevole successo commerciale.
Caratterizzata da una evocativa livrea bianca e rossa abbinata ai cerchi a tre razze da 17” color oro, che ricorda molto da vicino la CB 1100R dell’83, adotta sospensioni regolabili Showa ed una coppia di dischi Nissin da 320 mm al reparto anteriore. La CB 1300R si distinguerà dalla versione standard anche per un incremento delle prestazioni, che si attesteranno sull’ordine dei 120 CV a 7500 giri/min, valore decisamente superiore alla concorrenza diretta (Yamaha XJR 1300 o Suzuki GSX 1400, che si attestano attorno ai 100 CV).
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
ufficiali di Dueruote
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.