canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2000/12/31/motocross-madness-2-microsoft.html
Moto & Scooter

Motocross Madness 2 Microsoft

Condividi

La famosa software house statunitense ha sviluppato la seconda versione del videogame destinato agli appassionati di ruote artigliate

La famosa software house statunitense ha sviluppato la seconda versione del videogame destinato agli appassionati di ruote artigliate



In 45 MB di spazio su disco fisso, Motocross Madness 2 offre emozioni in vari scenari, potendo scegliere una moto fra vari modelli (anche enduro), e ovviamente con grafica ad altissimo livello e definizione.

Potendo connettere più computer fra loro si possono organizzare sfide fino a otto piloti, oppure giocare - con vari livelli di difficoltà - contro i crossisti "guidati" dal computer.
Questo software è stato realizzato in collaborazione con il francese Stephane Roncadà, campione 1999 Supercross Eastern Region classe 125 e appassionatissimo di videogames, il quale ha fornito tutte le indicazioni per rendere quanto mai realistico il gioco e la grafica di Motocross Madness 2.

I terreni di gara possono variare a scelta fra terra battuta, fango, ghiaccio, e tutte le evoluzioni sono possibili, comprese le acrobazie aeree e le derapate. Ovviamente anche le cadute fanno parte del gioco ma in questo caso sono dolorose… solo per il punteggio e la posizione in gara.

Molto coinvolgente la colonna sonora - curata dagli Incubus, un gruppo rock di Seattle - e assai reale anche il suono dei motori, che viene esaltato giocando con un pc dotato di un buon subwoofer.

Per sfruttare appieno la dinamica e la qualità grafica è necessario un pc abbastanza potente e dotato di un'ottima scheda video (indispensabili quelle a 3D). Per la massima interfaccia giocatore-computer è assolutamente consigliato il joypad che Microsoft ha lanciato sul mercato proprio per Motocross Madness 2.

Fornito su cd, Motocross Madness 2, si può acquistare nelle maggiori catene di negozi a circa Lit. 100.000 IVA compresa.

Sito ufficiale di Motocross Madness 2 (in inglese)

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908