canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/equipaggiamento/2013/12/03/spidi-arriva-la-collezione-2014.html
Equipaggiamento

Spidi: arriva la collezione 2014

di Simone Zaffaroni
Condividi

Spidi svela le novità 2014, suddivise in quattro filoni: Turismo/Avventura, City, Muscle Bike, Sport... Scopriamole insieme!

Spidi: arriva la collezione 2014
Spidi: arriva la collezione 2014
Nell'ormai lontano 1977 nasce Spidi, grazie all'iniziativa di Renato Dalla Grana che nel proprio garage di casa sviluppa i primi guanti da moto dedicati. Subito dopo arriva il primo titolo del mondo, con Kenny Roberts nella classe 500. Successivamente, grazie all'escalation di successi dei piloti Spidi e alle riconosciute qualità del guanto stesso, l'azienda diventa leader del mercato dei guanti moto in Italia. 
Negli anni del boom delle due ruote, dal guanto la produzione si estende a tutto l'abbigliamento del pilota, e ora Spidi prevede un'ampia gamma di vestiario tecnico per gli amanti delle due ruote, all'avanguardia sotto molti aspetti. Il pubblico non è il solo ad apprezzare i capolavori che l'azienda vicentina crea e rinnova ogni anno; anche i Costruttori le si affidano per creare prodotti dedicati: Ducati ha scelto Spidi per dar vita a dei prodotti riguardanti il mondo desmodromico, mentre Yamaha ha conferito a Spidi l'incarico di sviluppare una gamma di abbigliamento da abbinare alla nuova MT-09.
La nuova collezione Motorsport Lifestyle 2014 di Spidi prende vita dalle dinamiche di mercato, generando una gamma completa che varia dai capi dedicati al Turismo a quelli per la città, ma soprattutto arriva una linea dedicata alle modaiole Café Racer e alle maxi naked e non mancano le tute in pelle per la strada. E ora scopriamo insieme le principali novità!
Spidi, da sempre attenta al mondo del turismo, dopo il successo del sistema Step-In Clothing lancia la giacca H.T. Raid che racchiude tutta la tecnologia Spidi. Sempre costruita attorno al principio della sovrapposizione di diversi strati, che permette di regolare il livello di coibentazione, ha degli snodi in Flex Tenax su scapole e le ascelle in modo da garantire la massima mobilità.
Protezioni su spalle e gomiti e tessuto esterno idrorepellente. Sei le tasche esterne, e sul collo è presente la pratica chiusura EST (Ergonomic Safety Tuning).
In abbinamento con la giacca H.T. RAID, Spidi propone Patriot, un pantalone con elevatissima resistenza all’abrasione da cadute o sfregamenti. L’elasticità viene mantenuta grazie agli ampi inserti in Flex Tenax. Protezioni regolabili sui fianchi e sulle ginocchia.
Per calzare le diverse stature, Patriot è stato dotato di una ghetta telescopica.
I fenomeni che stanno emergendo nel mercato sono le cosiddette Cafe Racer e Muscle Bike: Spidi dedica a queste categorie la giacca in pelle Darknight, che ne abbraccia alla perfezione la filosofia. È realizzata in morbida pelle bovina, interamente conciata in Italia, e prende spunto da dalle tute dei piloti MotoGp, strizzando però l’occhio al lato “rock” delle due ruote. Con il colletto accentuato, e la buona mobilità assicurata dai numerosi pannelli in materiale elastico, è la giacca giusta nel suo genere.
Cruel è un jeans tecnico da moto realizzato con l'accoppiamento di due diversi materiali: cotone e Cordura. La seconda assicura elevata resistenza all'abrasione in caso di scivolata, e il primo ottima vestibilità. Protezioni regolabili sui fianchi e sulle ginocchia. Cinque tasche esterne ed un anello portachiavi davanti. Il suo stile si sposa alla perfezione con la giacca Darknight.
Se Spidi ha pensato alla giacca e al pantalone, non poteva mancare un nuovo guanto tecnico che ben riflette il carattere di queste moto: Hangar. In pelle con paranocche in fibra di carbonio, garantisce un controllo assoluto del mezzo.
Dopo 13 anni dall'originale disegno di Aldo Drudi, il Motocombat wax guadagna un’ulteriore declinazione. È realizzato in pregiato cotone egiziano, su cui viene applicato uno strato di olio di paraffina, per renderlo impermeabile e traspirante. Questo procedimento, nato in Scozia più di 200 anni fa, rende il capo unico.
Spidi collezione 2014
Sul taglio della Motocombat Wax (cotone egiziano e paraffina) nasce la cugina Worker Wax, una giacca polivalente, utilizzabile per il commuting urbano ma anche come giacca per il turismo a lungo raggio, mantenendo inalterate le sue doti di eleganza, praticità e comfort.
Sul taglio della Motocombat Wax (cotone egiziano e paraffina) nasce la cugina Worker Wax, una giacca polivalente, utilizzabile per il commuting urbano ma anche come giacca per il turismo a lungo raggio, mantenendo inalterate le sue doti di eleganza, praticità e comfort.
E quale pantalone abbinare alle giacche urbane? Semplice: il classico Jeans. Spidi propone il suo Furious, che possiede tutta l’eleganza del blue jeans, unita al lato tecnico degli snodi elastici e un elevato coefficiente di resistenza all’abrasione.
Spidi è nata come produttrice di guanti sportivi da moto, e rivolge sempre grandi attenzioni al mondo delle corse. Ne è conferma la collaborazione con Ducati, da cui arriva la nuova tuta intera Track Wind Replica, con i colori della Desmosedici di Andrea Dovizioso.
Anche il guanto Carbo Track, top di gamma dell'azienda vicentina, arriva in edizione Replica con i colori di Ducati Corse.
Spidi è da sempre vicina allo sport, e le protezioni sono sempre state al centro della sua attenzione. Per la protezione toracica, la casa propone questa nuova pettorina, con funzione di esoscheletro ma senza eccessivi ingombri.
Spidi è da sempre vicina allo sport, e le protezioni sono sempre state al centro della sua attenzione. Per la protezione toracica, la casa propone questa nuova pettorina, con funzione di esoscheletro ma senza eccessivi ingombri.
I protettori biomeccanici utilizzati sono in grado di seguire la cinematica dei movimenti del pilota. Per garantirne la massima vestibilità, sono presenti ben 12 diversi dispositivi di regolazione.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908