Attualità
Vent Moto: nuovo assetto societario e rilancio
L'Ing. Ampelio Macchi entra nell'azionariato come socio di maggioranza di Vent Moto, mentre l'Ing. Quirino Tironi assumerà il ruolo di General Manager. I nuovi progetti saranno presentati ad EICMA 2025
VENT Moto, l’azienda motociclistica italiana con sede a Introbio (Lecco) e molto nota per le sue moto 50 e 125 declinate in versione Enduro e Motard, vede importanti cambiamenti ai vertici societari con l'obiettivo di rilanciare ulteriormente il marchio.
L'Ing. Ampelio Macchi è entrato nell'azionariato come socio di maggioranza, mentre l'Ing. Quirino Tironi ha assunto il ruolo di General Manager. Entrambi i professionisti portano in VENT Moto una consolidata esperienza nei settori automotive e motociclistico. Macchi, con una lunga carriera nel mondo delle due ruote in particolare off-road (Aprilia, Husqvarna, SWM), si focalizzerà sulla strategia aziendale e sullo sviluppo della gamma prodotto, mentre Tironi, esperto in gestione aziendale e nel mondo delle due ruote, coordinerà l'implementazione operativa dei progetti.
Progetti che si sono confermati vincenti, in continuità con quanto di buono già fatto: a poche settimane dall'insediamento della nuova proprietà, Vent ha vinto il campionato italiano minienduro classe 50 cc e soprattutto ottenuto una spettacolare affermazione con Mattia Cagnoni alla 6 Giorni di Enduro di Bergamo, dove Mattina oltre ad aver vinto la classe si è piazzato molto bene nell’assoluta.