Motonline

Cerca

Seguici con

ADV

Vent Moto: nuovo assetto societario e rilancio

SFOGLIA LA GALLERY

L'Ing. Ampelio Macchi entra nell'azionariato come socio di maggioranza di Vent Moto, mentre l'Ing. Quirino Tironi assumerà il ruolo di General Manager. I nuovi progetti saranno presentati ad EICMA 2025

Google Aggiungi Dueruote ai preferiti su Google

VENT Moto, l’azienda motociclistica italiana con sede a Introbio (Lecco) e molto nota per le sue moto 50 e 125 declinate in versione Enduro e Motard, vede importanti cambiamenti ai vertici societari con l'obiettivo di rilanciare ulteriormente il marchio.

L'Ing. Ampelio Macchi è entrato nell'azionariato come socio di maggioranza, mentre l'Ing. Quirino Tironi ha assunto il ruolo di General Manager. Entrambi i professionisti portano in VENT Moto una consolidata esperienza nei settori automotive e motociclistico. Macchi, con una lunga carriera nel mondo delle due ruote in particolare off-road (Aprilia, Husqvarna, SWM), si focalizzerà sulla strategia aziendale e sullo sviluppo della gamma prodotto, mentre Tironi, esperto in gestione aziendale e nel mondo delle due ruote, coordinerà l'implementazione operativa dei progetti.

Progetti che si sono confermati vincenti, in continuità con quanto di buono già fatto: a poche settimane dall'insediamento della nuova proprietà, Vent ha vinto il campionato italiano minienduro classe 50 cc e soprattutto ottenuto una spettacolare affermazione con Mattia Cagnoni alla 6 Giorni di Enduro di Bergamo, dove Mattina oltre ad aver vinto la classe si è piazzato molto bene nell’assoluta.

Vent Moto: nuovo assetto societario e rilancio

Le prime novità attese già a EICMA 2025

Il team di R&D di VENT Moto è attualmente impegnato per ampliare la propria gamma puntando soprattutto sulle giovani generazioni. "Stiamo concentrando le nostre risorse sullo sviluppo di nuove motociclette", ha dichiarato l'Ing. Ampelio Macchi. "L'obiettivo è creare soluzioni innovative che rispettino i valori di qualità, prestazioni e design tipici di VENT Moto, con l'intenzione di presentare progetti interessanti soprattutto per i giovanissimi."

VENT Moto presenterà i risultati del proprio lavoro di ricerca e sviluppo ad EICMA , la fiera internazionale del motociclo che si terrà a Milano dal 6 al 9 novembre 2025. "EICMA rappresenta una vetrina importante per mostrare le nostre competenze tecniche e la nostra capacità di innovazione", ha commentato l'Ing. Quirino Tironi. "Quello che presenteremo è il risultato di un intenso lavoro di progettazione e rappresenta la nostra visione per attrarre i giovanissimi sia in ambito sportivo che per la mobilità quotidiana."

VENT Moto intende quindi consolidare la propria posizione nel mercato motociclistico italiano e rafforzare la presenza soprattutto a livello internazionale. L'azienda continuerà ad operare da Introbio, mantenendo il proprio legame con il territorio lombardo. 

SFOGLIA LA GALLERY

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato