Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Energica è di pattuglia con la polizia francese

Redazione
dalla Redazione il 21/09/2023 in Attualità
Energica è di pattuglia con la polizia francese
Chiudi

Energica Motor è stata selezionata da UGAP, la principale centrale pubblica di acquisto francese, per la sua gamma di moto elettriche

Energica continua la sua rapida crescita come produttore di moto elettriche per le flotte: adesso ha vinto una gara d'appalto UGAP (Union des Groupements d'Achats Publics), la principale centrale pubblica di acquisto francese.

Il bando, pubblicato nel novembre 2022, mirava alla fornitura di veicoli a 2 e 3 ruote per il pattugliamento pubblico che comprende le maggiori agenzie di polizia francesi. In particolare, il lotto vinto da Energica– riguardava la fornitura di moto elettriche di tipo “road trail” di potenza superiore a 8 kW.

Energica ha presentato domanda insieme a 2 aziende: Durisotti SAS, azienda specializzata nella preparazione di veicoli a 2/4 ruote, e SARL Tendance Roadster, primo concessionario Energica francese dal 2017, che fungerà da coordinatore locale.

Energica fornirà quindi moto elettriche del modello Experia in 3 versioni: versione regular (moto civetta), versione National Police e Gendarmerie.

Il modello Experia Green Tourer, appositamente adattato, segue quindi le 88 moto Energica EsseEsse9+ commissionate dal Governo Indonesiamo per il G20 Summit di Bali di ottobre 2022.

 

Energica è di pattuglia con la polizia francese

Siamo orgogliosi della fiducia riposte da UGAP e siamo lieti di collaborare con un istituto così importante," ha affermato Livia Cevolini, CEO di Energica Motor.

“Il pattugliamento apre straordinarie possibilità per le nostre moto non solo nel presente ma anche per il future della società. Il governo francese sta attuando importanti politiche a sostegno dell'adozione dei veicoli elettrici anche in vista delle prossime Olimpiadi. Siamo onorati di far parte di questa transizione”.

“Siamo molto orgogliosi della nostra competenza tecnica e del nostro impegno. Experia può apportare molti vantaggi alle operazioni di pattugliamento”. Ha affermato Giacomo Leone, Energica Sales Director ROW. “Ogni Experia può essere allestita con i colori della polizia locale ed essere customizzata in base alle richieste dei singoli paesi..”

“Siamo molto lieti che l’ambiziosa collaborazione tra Energica e Durisotti parta da questo grande progetto, preparato e vinto insieme. Tutte le squadre Durisotti sono mobilitate per avviare la produzione e la commercializzazione delle moto destinate alle forze dell'ordine." Ha dichiarato Philippe BAUDON, CEO di Durisotti SAS

“Siamo lieti di essere stati selezionati da UGAP. Questo è un grande riconoscimento per tutto il lavoro svolto in questi anni. Siamo orgogliosi e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova entusiasmante avventura.” Ha affermato Guillaume Tirard, Tendance Roadster Managing 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV