Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Transitalia, la famiglia si allarga

Redazione
dalla Redazione il 10/04/2023 in Attualità
Transitalia, la famiglia si allarga
Chiudi

Non solo adventouring, sulla scia del Transitalia Marathon arrivano il Transitalia Challenge (dal 20 al 25 maggio da Rimini a Maratea) e il Transitalia Expo. Per vivere la moto in ogni dimensione

Transitalia Marathon è una realtà ormai famosa, un viaggio avventura off-road che ogni anno (è giunta alla nona edizione) richiama partecipanti da tutto il mondo per scoprire il territorio italiano in moto. Visto il successo, da quest’anno Transitalia si espande inglobando sotto il proprio "cappello" due manifestazioni già ben avviate. Partiamo dall'Italian Challenge, che ora cambia nome in Transitalia Challenge, che dal 20 al 25 maggio porterà su strade secondarie per raggiungere i borghi più belli e nascosti d’Italia, con settori alternativi di off-road. Transitalia Challenge è una gara ma non di velocità! Si dirama in 4 tappe: Rimini - Rieti - Campitello Matese - Contursi Terme - Maratea. L’obiettivo del viaggio è l’interazione con il territorio e i suoi abitanti. Si può partire con un passeggero per viaggiare insieme alla scoperta del Sud Italia, mettendosi alla prova con il Travel Quiz Book, che non solo farà guadagnare punti ma aiuterà a scoprire aneddoti e curiosità del nostro Bel Paese.
Da segnalare che anche Mototurismo Expo, la fiera outdoor che si tiene nel cuore di Rimini dedicata interamente al mototurismo, entra nella famiglia di Transitalia Marathon con il nome di Transitalia Expo. Tre giorni (dal 22 al 24 settembre) in cui espositori nazionali e internazionali si incontrano per mostrare ai visitatori tutte le novità del mondo del viaggio avventura. Importante è la presenza diretta delle case costruttrici che permetteranno al pubblico di scoprire le novità ed effettuare Demo Ride. Transitalia Expo sarà anche il villaggio di partenza del Transitalia Marathon 2023, previsto dal 24 al 27 settembre.
 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV